RYSE Games

Flop Games, Consigli su cosa NON acquistare

« Older   Newer »
  Share  
SANJI87
view post Posted on 22/3/2013, 00:45




L'IA di Sheva però era davvero scandalosa <_< :lol: usava le Erbe Medicinali anche solo per curarsi un graffio :rolleyes: non parliamo delle munizioni...
 
Top
Ra1n
view post Posted on 22/3/2013, 00:49




CITAZIONE (SANJI87 @ 22/3/2013, 00:45) 
L'IA di Sheva però era davvero scandalosa <_< :lol: usava le Erbe Medicinali anche solo per curarsi un graffio :rolleyes: non parliamo delle munizioni...

Vado a memoria, ma mi pare di aver scritto nella recensione che è consigliato giocare con un amico a livello esperto dati i limiti della I.A, per il resto problemi zero ^_^
Ciò significa che non ci troviamo di fronte a veri orrori in stile Skyrim e affini -ovvero Goty preventivi- dove puoi rubare un oggetto di fronte al proprietario senza che ti succeda nulla, eccetera eccetera.
Pertanto l'intelligenza artificiale è senz'altro migliorabile ma semplicemente per affrontare il livello di difficoltà più arduo :ok:
 
Top
Death_13
view post Posted on 22/3/2013, 00:55




come sei buono sanji stanotte :)
ne ha troppe di piu di tre di lacune re 5.
hai messo solo cose tecniche?
della trama INESISTENTE non parli :( ?
mi raccomando...NON FARE come me...spara a zero SOLO DOPO AVER PLATINATO IL GIOCO.
 
Top
SANJI87
view post Posted on 22/3/2013, 00:59




Comunque ho notato, in generale, che RE 6 è stato più criticato del 5, strano ma vero... :lol:
 
Top
Ra1n
view post Posted on 22/3/2013, 01:01




@death: suvvia, da te mi aspetto di più ^_^....così è davvero troppo facile.
Se reputi "inesistente" la trama di R.E.5 allora togliamo direttamente la valutazione della Trama perchè dovremmo considerare del tutto insufficiente il 90% dei Videogames.
Le sole cose che stonano sono le americanate di Chris ed il Matrix-style di Wesker, per il resto tutto fila ed un appassionato della saga dovrebbe esserne solo contento :ok:

CITAZIONE (SANJI87 @ 22/3/2013, 00:59) 
Comunque ho notato, in generale, che RE 6 è stato più criticato del 5, strano ma vero... :lol:

Ovvio, gli appassionati conoscono così a fondo la loro saga del cuore che neppure capiscono come mai il titolo in questione rappresenta un'evoluzione e non la commercialata senz'anima di cui parlano tutti ;)
 
Top
Death_13
view post Posted on 22/3/2013, 01:05




veramente ra1n A ME... la trama di re 1, del code veronica, di re 4 e del recente re revelations HA MEGA ENTUSIASMATO
mega!
ma mega eh? :)
quella del 5 mega no
 
Top
Ra1n
view post Posted on 22/3/2013, 01:09




CITAZIONE (Death_13 @ 22/3/2013, 01:05) 
veramente ra1n A ME... la trama di re 1, del code veronica, di re 4 e del recente re revelations HA MEGA ENTUSIASMATO
mega!
ma mega eh? :)
quella del 5 mega no

Hai oggettivamente ;) gusti bizzarri se reputi entusiasmante la trama del 4 e consideri inesistente quella del 5.
Perchè nel 4 "la baracca" è salvata dallo scenario extra di Ada, per il resto Potenzialmente ci sarebbe molto di più oltre al rapimento della figlia del presidente, solo che si sono dimenticati di approfondire l'argomento.
Per il resto ci siamo, da sempre la trama di R.E. è molto curata e gli altri episodi da te citati sono ottimi anche da quel punto di vista.
 
Top
Brook75
view post Posted on 22/3/2013, 01:36




Ad ogni modo, non avendo giocato RE 5, ma fidandomi dei pareri di Ra1n e Chris, credo che sia un titolo meritevole! ;) Per il resto, se si discute di gusti, non ha senso. Le recensioni non sono i gusti dei recensori, non su Ryse almeno, ma critiche nate -sia quelle buone, che quelle negative- anche e soprattutto in base al sano confronto dialettico con chi il titolo lo ha giocato nel thread in area "Giochi". Poi, si può valutare o meno attendibili tali critiche, è anzi una cosa che io, personalmente, apprezzo, a patto di argomentare il tutto sui thread delle recensioni apposite. Per Death e Sanji: La sezione "Flop Games", così come quella "Top Games", sono uno specchio di quanto detto in tali threads e sarebbe meglio, laddove si voglia fare una critica costruttiva, parlarne nelle sedi appropriate. ;)
 
Top
Ra1n
view post Posted on 22/3/2013, 08:26




Quoto il Brook-intervento ed aggiungo una cosa: ben vengano le vostre critiche, ma che siano costruttive.
Intendo dire che non serve a nessuno affermare a ripetizione che una cosa vi piace o non vi piace "perchè sì" o "perchè no".

Purtroppo quasi nessuno Argomenta davvero le proprie idee, là fuori così come in questo forum.
Inutile continuare a postare recensioni approfondite se poi tali articoli vengono del tutto snobbati: certi post nelle ultime pagine si commentano da soli :ok:
Dunque prima leggetele e poi intervenite, altrimenti qualsiasi discussione non avrà senso di esistere.
 
Top
ChrisMuccio
view post Posted on 22/3/2013, 10:25




CITAZIONE
Io ho apprezzato di più Resident Evil 6, mi è sembrato più vario e godibile del quinto capitolo, su tutti i fronti, a partire dalla trama fino ad arrivare al game play.

Per me le lacune del quinto capitolo sono tre: IA del partner discutibile, legnosità dei movimenti di Chris, il 90 % del gioco è ambientato di giorno, alla luce del sole, quest'ultimo punto sembra una cosa da nulla ma per me in un SH l'oscurità, e questo l'ho sempre detto, è un elemento essenziale.

Sanji, io sono d'accordissimo con te quando reputi RE6 superiore a RE5(capitolo che comunque ho sempre molto lodato), però dai, metterci come difetto un orpello estetico come il fatto che "è ambientato di giorno" mi sembra un un po' troppo :ph34r:
Capisco che per te possa essere molto importante, però insomma, sono altre le cose più importanti da tenere in conto nella valutazione di un Survival.

L'I.A. di Sheva, effettivamente, non brillava affatto, e questo l'ho sempre pensato pure io, che me lo sono giocato da solo per intero, dunque pensa che sofferenza finirlo alla massima difficoltà con un alleato il più delle volte scandaloso. :o:

Per il resto, senza offesa, ma mi fanno sorridere le uscite di Death: ritiene una schifezza RE5 ma poi lo ha Platinato??
Io RE5 l'ho platinato(ed è l'unico nel quale ho preso tutti i Trofei oltre a Tekken 6, perchè di mio non sono un cacciatore di trofei, non mi interessa più di tanto) perchè l'ho adorato come titolo, di certo se mi avesse fatto schifo lo avrei completato una prima volta per poi non toccarlo più. Senza poi dimenticarci che il Platino di RE5 richiede parecchio tempo, non tanto per completarlo a tutte le difficoltà, piuttosto quando ci si mette alla ricerca degli Emblemi e, soprattutto, dei Tesori: alcuni di questi sono nascosti veramente nei luoghi più impensabili, tra l'altro...
Tralasciando poi il fatto che anche io trovo assurdo sparare a zero contro la trama di RE5 e poi lodare quella inesistente di RE4(mio capitolo preferito della saga assieme al capostipite e relativo remake). Può non piacere ovviamente, ma almeno RE5 una trama ce l'ha....qualcuno l'ha vista in RE4?
 
Top
SANJI87
view post Posted on 22/3/2013, 11:17




CITAZIONE (ChrisMuccio @ 22/3/2013, 10:25) 
CITAZIONE
Io ho apprezzato di più Resident Evil 6, mi è sembrato più vario e godibile del quinto capitolo, su tutti i fronti, a partire dalla trama fino ad arrivare al game play.

Per me le lacune del quinto capitolo sono tre: IA del partner discutibile, legnosità dei movimenti di Chris, il 90 % del gioco è ambientato di giorno, alla luce del sole, quest'ultimo punto sembra una cosa da nulla ma per me in un SH l'oscurità, e questo l'ho sempre detto, è un elemento essenziale.

Sanji, io sono d'accordissimo con te quando reputi RE6 superiore a RE5(capitolo che comunque ho sempre molto lodato), però dai, metterci come difetto un orpello estetico come il fatto che "è ambientato di giorno" mi sembra un un po' troppo :ph34r:
Capisco che per te possa essere molto importante, però insomma, sono altre le cose più importanti da tenere in conto nella valutazione di un Survival.

L'I.A. di Sheva, effettivamente, non brillava affatto, e questo l'ho sempre pensato pure io, che me lo sono giocato da solo per intero, dunque pensa che sofferenza finirlo alla massima difficoltà con un alleato il più delle volte scandaloso. :o:

Per il resto, senza offesa, ma mi fanno sorridere le uscite di Death: ritiene una schifezza RE5 ma poi lo ha Platinato??
Io RE5 l'ho platinato(ed è l'unico nel quale ho preso tutti i Trofei oltre a Tekken 6, perchè di mio non sono un cacciatore di trofei, non mi interessa più di tanto) perchè l'ho adorato come titolo, di certo se mi avesse fatto schifo lo avrei completato una prima volta per poi non toccarlo più. Senza poi dimenticarci che il Platino di RE5 richiede parecchio tempo, non tanto per completarlo a tutte le difficoltà, piuttosto quando ci si mette alla ricerca degli Emblemi e, soprattutto, dei Tesori: alcuni di questi sono nascosti veramente nei luoghi più impensabili, tra l'altro...
Tralasciando poi il fatto che anche io trovo assurdo sparare a zero contro la trama di RE5 e poi lodare quella inesistente di RE4(mio capitolo preferito della saga assieme al capostipite e relativo remake). Può non piacere ovviamente, ma almeno RE5 una trama ce l'ha....qualcuno l'ha vista in RE4?

Sheva era carina però :lol: :wub: no scherzi a parte l'IA del partner era davvero infima, non potevi farci affidamento su Sheva, se non quando interveniva per liberarti dai nemici, io a volte la sfruttavo come ''diversivo'', cioè mandavo avanti lei per distrarre i nemici. Non potevi dargli Erbe Medicinali o una scatola di munizioni che subito li utilizzava a vanvera nel giro di cinque secondi.

La legnosità dei movimenti di Chris è un dato di fatto, cioè per me è impensabile vedere un soldato che non è in grado di muoversi, mirare e sparare contemporaneamente, rende molto snervante il game play, sopratutto nelle fasi più concitate, anche quest'idea è stata poi corretta in RE 6.

Quella del buio è una cosa soggettiva ^_^ lo capisco benissimo, preferisco un Horror ambientato di notte :ph34r:

Cioè ho preferito molto di più RE 6, l'ho trovato più dinamico, più vario, aperto alle esigenze del pubblico, anche se poi nessuno l'ha capito, sopratutto a livello di game play.

Sul discorso di Bioshock sono completamente d'accordo con voi, come ho detto a Ra1n, si vede benissimo che il secondo capitolo è una pallida imitazione tirata fuori per sfruttare il successo (E LE VENDITE) del primo, per due motivi lampanti e ben precisi: 1) Bioshock 1 era autoconclusivo e non dava il pretesto per un ulteriore seguito 2) bastava leggere cosa c'era scritto in copertina per visualizzare che si trattasse di una commercialata:''il seguito del gioco dell'anno''.

Ci sarebbe anche un terzo motivo: il multiplayer online competitivo che in un titolo come Bioshock c'entra poco e niente, inserito per tentare di imitare, come al solito, l'onda del ''successo'' e delle vendite di COD.
 
Top
Il Duka
view post Posted on 24/3/2013, 08:37




Personalmente sono quasi sempre d'accordo con le vostre valutazioni, non vedo intrusi :P in questa lista...e neanche nei top.
 
Top
56 replies since 2/2/2012, 17:27   2599 views
  Share