RYSE Games

PlayStation 5, [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2020, 12:31
Avatar

Leggendario Maestro del Forum

Group:
Administrator
Posts:
4,738
Location:
Roma

Status:


PlayStation 5 ufficiale per il 19 novembre in Europa, Italia compresa. 500 Euro la versione con lettore, 400 euro quella Only Digital.
Che ne pensate dell'ultima conferenza?
Se da un lato mi fa piacere per gli annunci di Final Fantasy XVI e del prossimo God Of War (seppur proprio mini-teaser poco significativo, ma comunque se davvero uscisse nel 2021 sarebbe un bel colpo), ho avuto la conferma definitiva che, per quanto mi riguarda, non prenderò PS5 al lancio e con enorme probabilità non lo farò fin quando non ci sarà davvero un motivo concreto per rimediarla.
Francamente al lancio non c'è nulla che giustifichi di prenderla subito: con tutto il rispetto per Demon's Souls, un remake mi sa che è troppo poco per spenderci quelle cifre che non sono certo bruscolini, mentre Godfall non sembra poi così convincente, almeno basandosi su quanto mostrato fino ad ora.
Il tutto senza dimenticare che sia Spider-Man: Miles Morales che la nuova avventura del Sackboy, previste al lancio, sono prodotti cross-gen confermati ufficialmente anche per PS4. Stessa cosa per Horizon II, previsto non si sa quando, ma che arriverà anche su PS4 (mossa molto discutibile in questo caso, di più rispetto agli altri due casi).
Giochi di mio interesse già ci sono, ma al momento sono ancora pochi, in certi casi cross-gen e dalle date d'uscita ancora generiche. Pertanto no, non vale la pena prenderla subito e forse potrebbe essere così anche per un buon anno intero.
Stesso discorso faccio anche per Xbox Series X eh, che anzi al lancio sotto certi aspetti mi sembra pure messa peggio, considerato il rinvio di Halo: Infinite (cross-gen, anche questo). Senza contare che ormai Microsoft punta sempre più forte sui servizi che sui giochi veri e propri...
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2020, 12:45
Avatar

Utente Super Specializzato

Group:
Member
Posts:
766
Location:
Universo-Ammasso Galattico-Via lattea-Ammasso Terrestre--Terra-Europa-Italia-Campania-Salerno

Status:


CITAZIONE
PlayStation 5 ufficiale per il 19 novembre in Europa, Italia compresa. 500 Euro la versione con lettore, 400 euro quella Only Digital.
Che ne pensate dell'ultima conferenza?
Se da un lato mi fa piacere per gli annunci di Final Fantasy XVI e del prossimo God Of War (seppur proprio mini-teaser poco significativo, ma comunque se davvero uscisse nel 2021 sarebbe un bel colpo), ho avuto la conferma definitiva che, per quanto mi riguarda, non prenderò PS5 al lancio e con enorme probabilità non lo farò fin quando non ci sarà davvero un motivo concreto per rimediarla.
Francamente al lancio non c'è nulla che giustifichi di prenderla subito: con tutto il rispetto per Demon's Souls, un remake mi sa che è troppo poco per spenderci quelle cifre che non sono certo bruscolini, mentre Godfall non sembra poi così convincente, almeno basandosi su quanto mostrato fino ad ora.
Il tutto senza dimenticare che sia Spider-Man: Miles Morales che la nuova avventura del Sackboy, previste al lancio, sono prodotti cross-gen confermati ufficialmente anche per PS4. Stessa cosa per Horizon II, previsto non si sa quando, ma che arriverà anche su PS4 (mossa molto discutibile in questo caso, di più rispetto agli altri due casi).
Giochi di mio interesse già ci sono, ma al momento sono ancora pochi, in certi casi cross-gen e dalle date d'uscita ancora generiche. Pertanto no, non vale la pena prenderla subito e forse potrebbe essere così anche per un buon anno intero.
Stesso discorso faccio anche per Xbox Series X eh, che anzi al lancio sotto certi aspetti mi sembra pure messa peggio, considerato il rinvio di Halo: Infinite (cross-gen, anche questo). Senza contare che ormai Microsoft punta sempre più forte sui servizi che sui giochi veri e propri...

Conferenza ottima, il problema il post.
Tra giochi Cross-gen dopo aver ripetuto il contrario, prezzi a partire da 80€ ecc.
 
Top
view post Posted on 19/9/2020, 21:43
Avatar

Leggendario Maestro del Forum

Group:
Administrator
Posts:
4,738
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Conferenza ottima, il problema il post.
Tra giochi Cross-gen dopo aver ripetuto il contrario, prezzi a partire da 80€ ecc.

Esatto, hai centrato un'altra questione non di poco conto: un altro problema piuttosto evidente di Sony è stata la comunicazione su tutti gli aspetti che riguardo PS5 per intero. Sono stati omessi troppi dettagli in questi mesi (come quelli che citi), e negli scorsi giorni sono emersi non da Sony in prima persona, ma da esterni (come il giornalista Geoff Keighley che ha rivelato molti dettagli taciuti in questi mesi). Per me non ci ha fatto assolutamente bella figura, bisognava essere molto più trasparenti sin dal principio.
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2020, 14:39
Avatar

Mastro Cuoco

Group:
Administrator
Posts:
3,205
Location:
Requiem

Status:


Per i più "smanettoni", ecco l'ormai video con lo smontaggio della console :ok: prima o poi si decideranno a consegnarla a DF...forse :P

 
Top
view post Posted on 30/3/2021, 14:46
Avatar

Mastro Cuoco

Group:
Administrator
Posts:
3,205
Location:
Requiem

Status:


Alla fine, per una proverbiale botta di _______, sono riuscito ad ordinare grazie ad un amico una Playstation 5 (versione con lettore blu-ray) su Amazon...
Dovrebbe arrivare venerdì!
Avendo fatto da poco diversi acquisti, probabilmente andrò di astrobot e, sfruttando la promo del plus, potrei sfruttare alcuni dei giochi inclusi (tra cui FF VII remake).
Inutile dire che nel mirino vi sia anche il remake di Demon's Souls (che già sta calando di prezzo, per fortuna), mentre tra i giochi in arrivo Returnal è sicuramente tra quelli che mi intrigano di più...

Appena l'avrò per le mani, così come ho fatto per series x, scriverò le mie impressioni :ok:
 
Top
view post Posted on 30/3/2021, 16:18
Avatar

Leggendario Maestro del Forum

Group:
Administrator
Posts:
4,738
Location:
Roma

Status:


Facci sapere mi raccomando, anche sui primi titoli effettivi che prenderai ;)
Scorte o non scorte, per il momento continuo a non sentire alcun bisogno di passare alla next-gen e non ho intenzione di prendere a breve né PS5, né Series X. Credo che per il 2021 si può saltare senza problemi dato che la maggior parte dei giochi arriveranno cross-gen.
Sempre che non scappi fuori ovviamente qualche bomba durante il periodo dell'E3 digitale.
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2021, 17:08
Avatar

Mastro Cuoco

Group:
Administrator
Posts:
3,205
Location:
Requiem

Status:


@Chris: al momento Series X e PS5 sono tutto fuorché indispensabili, pur essendo due ottime console. Tra supporto cross-gen ancora pienamente operativo e titoli non imprescindibili, si può aspettare, a meno che non si riesca a cogliere qualche offerta.

Per quanto riguarda i titoli nel mio "mirino": il remake di Demon's Souls e, indubbiamente, Returnal, per il momento!
Spiderman personalmente continua a non attirarmi granché, pur risultando divertente pad alla mano (l'ho provato sulla ps5 di un amico).
 
Top
21 replies since 23/11/2018, 20:39   389 views
  Share