RYSE Games

Posts written by f4llen4ngel

view post Posted: 20/3/2022, 12:19 Metroid Dread - Giochi
CITAZIONE (~ChrisMuccio @ 24/10/2021, 18:44) 
E finalmente la mia avventura con Metroid Dread è giunta a conclusione.
E che dire... Tra i migliori titoli del 2021 a mani basse.

Provata la demo, seppur non conclusa. Sinceramente mi è sembrato veramente un titolo valido... Purtroppo il tempo è tiranno e c'è ancora Zelda Botw da concludere su switch lite, maa tentazione di metterci le mani è forte!
view post Posted: 1/1/2022, 13:31 Halo: Infinite - Giochi

master-chief-halo-infinite-hd-wallpaper-preview



Buongiorno (e Buon Anno!) Forum!

Purtroppo i vari impegni lavorativi mi hanno tenuto lontano da RYSE da diverso tempo e me ne dispiaccio ma, seppur con tutti i limiti di tempo, sono riuscito a dedicarmi come sempre alla Passione per il Videogioco.
Pertanto, non potevo non condividere con Voi la mia esperienza con questo Halo Infinite.
Un capitolo che cerca di segnare un nuovo inizio per il Brand a cui sono più affezionato.
Ho recentemente concluso la Campagna e le attività secondarie, dedicandomi ora
ad una certosina esplorazione del Mondo di gioco , alla ricerca di segreti e per completare la raccolta dei collezionabili
, rigorosamente ad Eroico...ma a breve si ricomincia a Leggendario, of course ;)

Al netto di uno sviluppo travagliato, il titolo di 343 Industries è stato giudicato molto positivamente da parte di Critica e Pubblico, sia per il comparto SP che per il MP.
E' indubbio che ci troviamo di fronte ad una "base" che verrà ulteriormente ampliata, con i primi contenuti comprensivi di altre modalità MP e l'attesissima cooperativa, ma sappiamo che la stessa Story-line subirà delle espansioni in questo grande "contenitore" che è suggerito dalla parola "Infinite", a mio avviso con un potenziale veramente enorme!

Inizio con una rassegna dei punti che ho apprezzato e che esporrò brevemente. Considerate che eviterò spoiler e che molti elementi andranno approfonditi. Eventuali indiscrezioni di troppo saranno ovviamente celate con l'apposita funzione.

Gameplay

Sarò onesto. Dopo le idee di gameplay di Halo 5 e la volontà di tornare agli stilemi più classici della Trilogia, temevo tantissimo un impoverimento di un gameplay che secondo me, lato fps, aveva ben pochi rivali (chi ha detto Doom Eternal?).
Felice di essere smentito: il gameplay di Infinite è semplicemente mastodontico.
Gunplay dinamico e rifinito, numerosi armi (comprese varianti uniche) con diverse modalità di fuoco/ pro & contro da sfruttare in base alla situazione.
L'impiego di gadget che rende il gameplay, sia nelle fasi shooting quanto in quelle esplorative, vario e divertente. Il concetto di sandbox viene portato all'ennesima potenza in Halo Infinite, complice una libertà di movimento e approccio totale. Non ci sono particolari limiti nella mappa, con il fido rampino si può arrivare praticamente ovunque. L'unica nota dolente, a mio avviso, è il sistema di selezione dei gadget...un po' macchinoso, specialmente nelle fasi concitate (almeno su console).
IA: nemici agguerriti che non si fanno intimorire dalla grande estensione della mappa e che tentano continuamente aggiramenti, sfruttano lo scenario (i Brute possono per esempio lanciare i barili esplosivi), cambiano gli equipaggiamenti sul campo di battaglia. Gli unici che un po' risultano in svantaggio nelle aree open (letali, invece, al chiuso) sono i Brute inferociti...che per forza si scontrano con un level design che mette lo Spartan in vantaggio in termini di verticalità.
Parliamo invece dei marine....ecco, parliamone.
Ritengo siano di fatto meno inutili che in passato: sparano meglio, cambiano autonomamente le armi sul campo di battaglia, hanno un pathfinding enormemente migliorato rispetto al passato. Tuttavia, lo scarto rispetto ai nemici è ancora evidente, senza contare che hanno perso la capacità di guidare i veicoli (scelta probabilmente dovutà alla complessità e apertura della mappa di gioco, ma che limita la possibilità di creare delle vere e proprie battaglie campali come in passato). Da questo punto di vista il team avrebbe dovuto indubbiamente fare di più!

Esplorazione, level design e attività: è curioso come molte testate abbiano mosso delle critiche sulle open map, parlando di attività ripetitive, elogiando di larga misure i livelli più classici. E' curioso perché mi trovo nella posizione opposta.
Sia chiaro, 343i si conferma abile nel creare level design appaganti dal punto di vista ludico, ma alcuni livelli sono a mio avviso trpppo lineari, perdendo quella articolatezza che avevo tanto apprezzato in Halo 5.
D'altra parte, è l'open world il vero fiore all'occhiello del sandbox di Infinite: non parliamo di una distesa arida, ma di ampie aree piene di spunti per affrontare i nemici, avamposti (principali e secondari) ben strutturati, possibilità di utilizzare veicoli, torrette, barili esplosivi...obiettivi multipli. Il mondo di gioco è, inoltre, ben strutturato. Spesso ci si ritrova a vagare per le distese di zeta halo trovando caverne dalle strutture complesse e ricche di nemici (oltre che equip da recuperare), stanze e strutture dei Precursori nascoste con armi uniche. Il team ha chiaramente speso tanto nella realizzazione di un mondo di gioco convincente e "giocoso" in ogni sua parte. Certo, ci sono anche attività tipicamente "riempitive", ma onestamente non le ho mai trovate pesanti... sono lì, totalmente opzionali per ottenere punti valore e raggiungere equip sempre più potenti e marine sempre meglio equipaggiati, ma non sono obbligatori.
Si sarebbe potuto fare qualcosina di più forse in queste ultime attività, simili tra loro, ma parliamo principalmente di uno shooter. Le parti più curate ci sono e la ciccia non manca di certo.
La presenza di
Boss fight, sia della storia principale che opzionali
, non fa altro che aggiungere ancora varietà. Va detto però che la qualità degli scontri non è sempre al top e che, potenziando lo Spartan al massimo, alcuni possano risultare facilotti (complice la varietà di approcci possibili offerti dalla open map).
Decisamente più curate alcune delle boss fight principali...ovviamente non parliamo degli scontri più articolati del mondo dei videogiochi ma, in ottica Halo, per lo più funzionano...salvo qualche riserva


Dal punto di vista tecnico-artistico la natura cross-gen del gioco si vede, ma ciò non significa che non vi sia qualità.
Innanzitutto, il mondo di gioco mostra una certa ridondanza in termini di biomi e strutture. Questo, per fortuna, vede un'altra faccia della medaglia caratterizzata da un gusto artistico ispirato ed evocativo, uno stile che richiama maggiormente la Trilogia originale e una colonna sonora che sa accompagnare in maniera azzeccata l'azione di gioco, anche nelle fasi open.
Peccato per il doppiaggio del Capo e del Pilota. Specialmente nel primo caso...Melazzi ha una bella voce, ma proprio non ci siamo come interpretazione e fatico a capire il perché non gli venga fatto notare la cosa dalle "alte sfere", visto che le potenzialità ci sono.
Lato tecnico il gioco è solito e fluido, le texture sono belle e definite, seppur manchi quel colpo d'occhio da titolo next-gen per quanto riguarda l'effettistica. Quindi non è un gioco spacca mascella, ma ho trovato un comunque un titolo solido e con una open map ben caratterizzata e ricca di elementi. Qualche artefatto grafico c'è, ma nella foga dell'azione non si nota granché.


Trama: la parte più complessa da descrivere a mio avviso.
Il gioco ha una narrazione a mio avviso un po' diluita dall'open world...d'altra parte vi è un ritmo incostante.
Si parte col botto e con un buon ritmo, poi questo tende a calare e poi a riprendere senza che vi sia una narrazione omogena.
Lo stesso finale, pur facendo leva sul cuore dei fan e aprendo interessanti prospettive, non riesce a spiegare a pieno gli eventi e non raggiunge quel climax finale che tutti avremmo gradito

D'altra parte i vari log di UNSC, Esiliati e Precursori offrono informazioni e storie parallele che in alcuni casi fungono solo da riempitivo narrativo, in altri danno alcune informazioni anche sugli eventi della Campagna.
Non male la caratterizzazione di Arma e anche il Pilota offre degli spunti. Il Capo è una figura carismatica, a mio avviso prendendo in prestito un po' di spacconeria à la Doom-Guy, ma parliamo di una caratterizzazione comunque molto semplice, in linea con la Trilogia e più lontana rispetto all'introspezione di Halo 4...
Insomma, siamo decisamente in una situazione migliore rispetto ad H5, ma il miglior titolo sul fronte narrativo di 343i per me continua ad essere Halo 4.

Il multiplayer lo testerò meglio prossimamente. Per ora il gameplay si riconferma ottimo anche in PVP, complice anche delle mappe nella maggioranza dei casi ben riuscite e una modalità BTB con ben 24 giocatori che offre sfide sempre divertenti.
La natura FTP del gioco, porta con sé dei limiti in termini di progressione. Se è vero che la natura gratuita del pacchetto non inficia l'esperienza di gioco reale (tutti gli equip sono disponibili per tutti, sempre), la dotazione estetica invece è indubbiamente penalizzata per chi non acquista il Pass.
Essendo gratis ci può anche stare, ma avrei incluso il Pass di gioco per coloro i quali hanno sborsato per la versione fisica del gioco.



E voi? Cosa ne pensate di Halo Infinite?
view post Posted: 23/8/2021, 08:40 I nostri prossimi acquisti - Giochi
Ciao Ragazzi! Come state? Scusate la mia assenza.

Aggiorno la mia lista con gli ultimi arrivi, anche se il tempo è quello che è:

CP 2077 (su Series X )
Returnal e Demon's Souls su PS5

Scaricati anche Blair Witch e Flight simulator su console MS.


Finiti da poco (a "spizzichi e morsichi"), i DLC di Metro Exodus con la patch next-gen.
view post Posted: 30/3/2021, 17:08 PlayStation 5 - Piattaforme
@Chris: al momento Series X e PS5 sono tutto fuorché indispensabili, pur essendo due ottime console. Tra supporto cross-gen ancora pienamente operativo e titoli non imprescindibili, si può aspettare, a meno che non si riesca a cogliere qualche offerta.

Per quanto riguarda i titoli nel mio "mirino": il remake di Demon's Souls e, indubbiamente, Returnal, per il momento!
Spiderman personalmente continua a non attirarmi granché, pur risultando divertente pad alla mano (l'ho provato sulla ps5 di un amico).
view post Posted: 30/3/2021, 14:46 PlayStation 5 - Piattaforme
Alla fine, per una proverbiale botta di _______, sono riuscito ad ordinare grazie ad un amico una Playstation 5 (versione con lettore blu-ray) su Amazon...
Dovrebbe arrivare venerdì!
Avendo fatto da poco diversi acquisti, probabilmente andrò di astrobot e, sfruttando la promo del plus, potrei sfruttare alcuni dei giochi inclusi (tra cui FF VII remake).
Inutile dire che nel mirino vi sia anche il remake di Demon's Souls (che già sta calando di prezzo, per fortuna), mentre tra i giochi in arrivo Returnal è sicuramente tra quelli che mi intrigano di più...

Appena l'avrò per le mani, così come ho fatto per series x, scriverò le mie impressioni :ok:
view post Posted: 30/3/2021, 14:41 Xbox Series X - Piattaforme
Nulla da dire sulla console in sè al momento.
Come stile non mi fa impazzire, per quanto mi piaccia lo stile monolitico e il colore verde nella griglia di areazione...peccato per la forma a parallelepipedo che, in orizzontale, non rende granché...
Console silenziosissima, molto veloce e non scalda granché...ma come già avevo detto, dal punto di vista ingegneristico ho ben pochi dubbi sul lavoro svolto.
Il pad è sostanzialmente il medesimo, sono state fatte alcune modifiche sia estetiche (texture opaca), che strutturali (nuova forma di grilletti e dorsali, miglior realizzazione della croce direzionale, degli analogici e del "grip" dell'impugnatura). Insomma, è una riconferma di un pad sostanzialmente perfetto, ulteriormente migliorato, ma che non fa alcun balzo avanti per innovare... sempre molto efficace il feedback dei pulse triggers, ma siamo lontani dal concetto di feedback aptico del DualSense.
Il SO è il solito di Xbox con il sistema a riquadri che può piacere o meno, di base io mi ritrovo bene (ma sono abituato), mentre l'interfaccia non viene renderizzata a 4K.

Ho avuto modo nel tempo di provare diversi giochi, sia perché già in mio possesso, sia perché inclusi nel gamepass (un servizio ormai sempre più mastodontico e completo, complici anche le nuove acquisizioni di Bethesda e l'accordo per EA Play).

Tra i giochi provati, a mio avviso, quello ad aver ricevuto il migliore trattamento è Gears 5.
Il gioco The Coalition viaggia a 4K dinamici (più frequentemente nativi) e 60 fps, un incremento del livello di dettaglio (ultra) e del sistema di riflessi rispetto anche alla versione già patchata di One X...il risultato finale è un gioco che veramente tiene botta, risultando a mio avviso tra i migliori tecnicamente fino ad ora disponibili.
Molto bello anche Ori, vera opera d'arte in movimento, complici anche le opzioni per i 6K/60 fps o 4K a 120 fps disponibili (per chi ha un pannello adatto ovviamente).

Ciò che manca è indubbiamente una line up forte di titoli next-gen, cosa che la rivale nipponica fa un poco meglio...
D'altro canto, il lavoro di patching dei titoli della gen precedente è veramente notevole, idem i miglioramenti automatici grafici e di performance capaci di impreziosire non poco i giochi in retrocompatibilità...

Ed è effettivamente l'ENORME molte di contenuti liberamente accessibili ciò che più convince di Series X, oltre alla prestanza dell'hardware.
Specialmente via GamePass si ha accesso ad una libreria di giochi veramente sterminata e di tantissimi generi differenti, senza contare che la disponibilità di un catalogo che va dai titoli recenti fino a giochi del passato di Xbox, tutto perfettamente integrato nel sistema. Poi c'è il cross-platform con i giocatori PC, altro modo per impreziosire l'esperienza multigiocatore....
Una console tradizionale per alcune caratteristiche (pad), ma decisamente meno nella visione di intratternimento che vuole proporre. D'altro canto, un neo indiscutibile è l'assenza di una line-up unica forte di titoli proprietari....speriamo che rimedino quanto prima!
view post Posted: 14/3/2021, 11:46 Halo: Infinite - Giochi
Sono uscite alcune immagini sulla versione work in progress per PC, sembra vi sia stato un evidente miglioramento rispetto alla "Craig demo" che ben conosciamo :D



Ecco link con altre immagini: https://multiplayer.it/notizie/halo-infini...-confronto.html

Ultima news con alcune indiscrezioni da parte degli sviluppatori: https://multiplayer.it/notizie/halo-infini...industries.html

Si parla di ambientazione renderizzata in tempo reale con meteo dinamico e ciclo giorno-notte (quest'ultimo capace di influire anche sui tipi di nemici che si incontreranno), incontri casuali. Confermata anche la fauna locale con relativi sottobiomi (peccato per l'assenza di animali aggressivi), non ci sarà il dual wielding, ma l'equip in singolo giocatore sarà potenziabile...

Insomma, il gioco potrebbe rivelarsi una interessante evoluzone del sanbox tipico della serie, vediamo!
view post Posted: 14/3/2021, 11:39 I nostri prossimi acquisti - Giochi
Il mio backlog continua ad essere lunghetto, tra regali natalizi e gamepass! Mannaggia al tempo che mi manca!

Per ora solo alle prese con Ori and the Will of the Wisps, giocone!
Ho anche iniziato Assassin's Creed Valhalla: non male per alcune cose, per altre invece la struttura degli OW by Ubisoft devo dire che proprio non riesco a digerirla completamente!
view post Posted: 14/3/2021, 11:34 Half Life: Alyx - Giochi
Se non fosse necessario dover investire su un po' su un hw (PC adeguato) + visore, Alyx lo avrei provato indubbiamente...sembra veramente tanta roba da quel che ho visto...poi vero, non sarebbe dispiaciuta qualche arma o nemico in più, anche se ovviamente in VR l'interazione con qualsiasi arma è amplificata parecchio rispetto ad un gioco "tradizionale"...
Magari lo riproporranno in futuro su PSVR 2 o su un qualche visore compatibile con Series X!
view post Posted: 7/2/2021, 14:52 I nostri prossimi acquisti - Giochi
@chris: 2000?? Cavoli, complimentoni!
view post Posted: 27/12/2020, 15:40 Most Wanted 2021 - Gli Oscar 2022 di RYSE Games
CITAZIONE (Hero of Sky @ 27/12/2020, 14:58) 
Non per farmi i fatti tuoi, F4llen, ma hai intenzione di giocare Metroid Prime 4, tanto per dirne uno, su Switch Lite? Io personalmente lo sconsiglierei. Però ormai anch'io lo uso quasi esclusivamente in portatile, per motivi di tempo

In realtà dovrei recuperarmi ancora mooolti Metroid precedenti, senza contare che per il prossimo capitolo i tampi non è che siano proprio chiari chiari...

Sicuramente Switch "classica" (o la rumoreggiata versione Pro) sarebbe stata la scelta migliore ma, per motivi di spazio, per me è impossibile avere un'altra home console oltre a Series X e Ps4 (o la 5 appena potrò acquistarla)... Quindi alla fine sono andato di versione Lite, pur non essendo molto interessato al gaming mobile, semplicemente per recuperare i titoli migliori di Nintendo!
view post Posted: 27/12/2020, 11:24 Most Wanted 2021 - Gli Oscar 2022 di RYSE Games
Vado con la mia lista ;)

1) Halo Infinite: probabilmente risultato scontato, ma ho comunque grandi aspettative su questo gioco che pare miri ad apportare importanti cambiamenti alla struttura generale del brand. L'idea di una struttura più aperta e in espansione mi intriga, sperando che la quantità di non vada a ledere la qualità dei contenuti!

2) Scorn: un gioco che seguo fin dagli inizi. Mi intriga come ben sapete per atmosfera e stile, lato gameplay è tutto da mettere alla prova...va detto che giochi con un impatto visivo simile, non siano propriamente comuni!

3) God of War Ragnarok: fermo restando che non ci credo nemmeno un po' che lo vedremo nel 2021, dopo quel capolavoro del titolo precedente (uno dei miei preferiti della console Sony), non posso che attendere il sequel! La speranza è che diano una sistemata alla varietà dei nemici e, soprattutto, delle boss fight... Magari potenziando di più le aree aperte!

4) Cyberpunk 2077 patchato: il gioco di CDPR è stato lanciato con tanti, troppi problemi... In primis sulle console old gen di base... Hanno fatto il passo più lungo della gamba e la smania di vendere quante più copie possibili ha portato ad un gioco ricco di bug e con alcuni aspetti che un po' hanno deluso le aspettative ... Resta per me un gioco molto interessante, ma quando sarà ben patchato per Series X!

5) Horizon Forbidden West: altro gioco previsto teoricamente per il 2021, ma che non sono così sicuro vedremo l'anno prossimo! Il prequel ha saputo appassionarmi, specialmente lato gameplay, per quanto il mondo di gioco non fosse poi così tanto "vivo" e l'IA fosse veramente scarsa... Ci sono ampi margini di miglioramento per un brand che di base ha molti elemento che funzionano per bene!

6) The Medium: sentire le note di Yamaoka su un gioco Horror per me è fonte di grande emozione, sin dal primo trailer. Il gioco, in uscita il prossimo mese, sembra anche sfruttare l'ssd in maniera intelligente con la gestione delle due realtà in parallelo, in tempo reale. C'è ancora molto da capire, ma per ora il gioco intriga!

7) Resident Evil Village: il prequel a me è piaciuto molto. Al netto di importanti cambiamenti che mi avevano un po' lasciato dubbioso, pad alla mano il gioco funzionava bene. Questo sequel si propone che cambiamenti ancora più particolari, speriamo che non si facciano prendere troppo la mano in Capcom!

8) Deathloop: quando si parla di Arkane, ovviamente la mia attenzione sale alle stelle ;) il gioco ha uno stile un po' caciarone, ma si fonda sui principi di libertà nel gameplay che tanto mi hanno fatt apprezzare Prey (per me uno dei capolavori della gen), vedremo!

9) Bright Memory Infinite: una specie di shadow warrior, ma sviluppato da una sola persona. Il prequel, per quanto titolo piccolo, ha degli elementi notevoli per essere sviluppato da una persona e basta, senza contare che è divertente. Il sequel, dal poco che si è visto, sembra essere divertente e bello Tecnicamente, pur senza stravolgere nulla!

10) Dying Light 2: ormai un po' scomparso dai radar, pare che a breve comunicheranno altre informazioni per un progetto che non è morto.. Sembra! Sulla carta ci sono ottime potenzialità, staremo a vedere!

Altre menzioni: ci sono altri giochi di mio interesse previsti per il 2021, ad esempio Returnal. Inoltre, da poco una Switch Lite è arrivata a casa, per cui ho tanti giochi Nintendo da scoprire il prossimo anno!
view post Posted: 23/12/2020, 00:39 Gears Of War 5 - Giochi
Ho avuto modo di giocare al DLC di Gears 5, Hivebusters!

Devo dire che l'idea di sviluppare una espansione singolo giocatore (come ai vecchi tempi) che dia un background ad una modalità di gioco non è affatto male.
Apprezzai l'idea con 343i e le spartan ops di Halo 4, faccio altrettanto in questo caso.

Ho portato a termine la nuova Campagna in circa 5 ore, in cooperativa ad Esperto.
Personalmente l'ho trovata molto divertente.
vengono purtroppo abbandonare le macroaree liberamente esplorabili in favore di
livelli di base più lineari, ma con un ricercato design delle aree degli scontri (salvo qualche tratto più guidato), i quali si presentano sempre piuttosto indiavolati e molto divertenti.

I nemici li ho trovati nel complesso parecchio agguerriti (seppur come IA non siamo certo al top raggiunto) e sanno dare il giusto filo da torcere se si prende l'azione sottogamba. Bisogna sempre valutare la mappa e decidere l'approccio migliore, complici le abilità dei singoli personaggi, potenziabili tramite upgrade sparsi nella mappa
uno scudo energetico, la possibilità di ricaricare le munizioni dei compagni, un coltello stordente elettrificato


I nemici sono quelli ormai ben noti dello Sciame e, in tal senso, qualche novità in più sarebbe stata gradita...ma
la presenza del Wakatu, la nuova "bestiola" che sarà protagonista della boss fight finale, è una gradita aggiunta


Narrativamente il dlc non fa alla fine nulla per essere di più di ciò che è, ossia un contenuto aggiuntivo. I personaggi li ho trovati abbastanza scialbi, con dialoghi poco incisivi e introspezione non granché pervenuta. Una piccola (in parte) eccezione è quella di Mac: nel suo essere un personaggio piuttosto stereotipato, l'ho trovato più piacevole degli altri comprimari. Si aggiungano alcuni collezionabili che però non ribaltano granché la situazione, nel complesso l'avventura originale di Kait & co. era decisamente meglio costruita a mio avviso.

Dal punto di vista grafico e stilistico, direi che ci sia ben poco da criticare: il gioco è graficamente stupendo, solido nei suoi 60 fps e con grande cura generale del dettaglio. La nuova ambientazione è ben realizzata, atipica per un Gears (salvo ritornare con la mente ad Azura in GoW 3) e presenta diversi scorci di sicuro impatto. La colonna sonora si presenta anch'essa diversa da ciò che ci si potrebbe aspettare da un Gears e, per quanto non sia particolarmente ricca, l'ho trovata azzeccata al contesto e un piacevole accompagnamento all'azione.

Devo dire che, nel complesso, mi sento di consigliare questo DLC. Di fatto, al netto di un comparto narrativo che non spicca granché, vi è una nuova campagna (singolo giocatore e co-op) molto divertente da giocare per un numero di ore comunque sufficiente per il tipo di contenuto,il tutto con un comparto tecnico-artistico notevole. Se poi si considera che questo DLC è incluso nel Game Pass, direi che a maggior ragione una prova sia d'obbligo!
view post Posted: 23/12/2020, 00:22 Cyberpunk 2077 - Giochi
Un vero peccato, indubbiamente.
Giocherò il titolo su Series X, ma è evidente che abbiano fatto il passo ben più lungo della gamba, semplicemente per lucrare il più possibile sfruttando la base installata delle console dell'ormai passata generazione.
Se veramente vuoi far girare un gioco così pesante su tutte le piattaforme esistenti, come minimo ti devi prendere il tempo per rifinirlo per bene e ottimizzarlo.
Non ha senso farlo girare a meno di 30 fps....senza contare la marea di bug e glitch vari che affliggono il gioco...
Purtroppo, al netto del progetto di per sè interessante, figuraccia meritata....tra l'altro, l'IA mi è parsa veramente scarsuccia...

Per il resto, Night City è affascinante e pare ricca, dal punto di vista narrativo e ruolistico si parla di un gioco valido (e non avevo dubbi), peccato che legnosità varie di gameplay e i già citati problemi tecnici e di IA...

Vedremo un po' come evolverà la situazione, peccato!
view post Posted: 22/11/2020, 16:13 Star Wars Jedi: Fallen Order - Recensioni
Lo sto provando proprio in questi giorni! Devo dire che è stata una bella sorpresa questo gioco...ci voleva, finalmente, una nuova produzione di qualità ispirata al brand di Star Wars.
E' un titolo sicuramente che richiede diverso tempo per essere completato, ma ne sto apprezzando molto sia la componente esplorativa che il sistema di combattimento. In effetti, riprende elementi da vari titoli o generi, dai Souls ai Metroidvania, creando un mix convincente e con un giusto tasso di sfida.
Sono curioso di vedere come andrà ad evolvere il personaggio coi nuovi poteri e vediamo anche in quale direazione andrà la trama :ok:

Per ora mi sta piacendo!
Complimenti per la recensione, voto secondo me giusto! :b: :cheers:
2003 replies since 25/2/2012