RYSE Games

Assassin's Creed: Altair's Chronicles, Recensione di ChrisMuccio

« Older   Newer »
  Share  
ChrisMuccio
view post Posted on 2/2/2012, 12:56




ASSASSIN'S CREED : ALTAIR'S CHRONICLES


assassins-creed-altairs-chronicles





CASA: UBISOFT
SVILUPPATORE: GAMELOFT
GENERE: ACTION/PLATFORM
GIOCATORI: 1



Pochi mesi dopo l'uscita del primo capitolo, la Ubisoft fece uscire per DS Altair's Chronicles, titolo che, come si può capire dal nome, narra le vicende antecedenti ai fatti del primo episodio.
Considerate le caratteristiche del DS difficilmente possono amalgamarsi ad un titolo cosi vasto, cosa si saranno inventati per rendere incisivo anche l'esordio degli Assassini su DS?


assassinscreed_inline_1200355611





IL GIOCO

Data la sua natura Platform, la trama è ridotta all'osso : in sintesi Altair deve semplicemente recuperare un oggetto speciale, denominato Calice, prima che finisca nelle mani dei Templari.
La struttura di gioco mescola fasi action(combattimenti con le spade) ad una forte componente Platform che fa assomigliare questo titolo ai Prince of Persia di vecchia data.
Effettivamente, proprio come faceva il Principe di tanti anni fa, Altair dovrà saltare da una parte all'altra, evitando al tempo stesso trappole mortali, scontrandosi con un tot di guardie di tanto in tanto, risolvere qualche enigma dalla facilità imbarazzante.
Peccato solo che questo schema, di fatto, si ripeterà all'infinito per tutto il gioco, inframezzato ogni tanto da alcuni noiosi minigiochi basati sul Touch Screen. Questo capitolo per DS appare quanto di più piatto, monotono, elementare e poco ispirato ci possa essere, con la noia e gli sbadigli che prenderanno presto il sopravvento, dato che ci vorrà ben poco per accorgersi che ci si ritrova di fronte ad un titolo di una pochezza disarmante .I combattimento sono quanto di più ridicolo ci possa essere, tremendamente facili da completare, premendo all'impazzata un solo tasto : a nulla servono i potenziamenti di energia ed armi, quando il gioco è poi cosi tanto elementare e l'I.A. nemica cosi tanto deficiente, che lo si potrebbe affrontare ad occhi chiusi.
Non parliamo poi di longevità, anch'essa ridotta ai minimi termini, e basteranno giusto 3 ore o poco più per vedere i titoli di coda.Il bello è che il gioco si rivela cosi povero e noioso che ci si potrebbe annoiare ancor prima del termine della brevissima avventura...


assassins-creed-altairs-chronicles-20080130042943701_1202350896






ATMOSFERA

Non pervenuta: siamo di fronte ad un titolo talmente elementare che il coinvolgimento e le particolarità sono davvero ridotte all’osso, per non dire inesistenti.
Graficamente il titolo presenta alti e bassi : nonostante animazioni di buona fattura, cosi come un impatto generale sicuramente buono per essere un DS, si noterà spesso un'eccessiva” pixellosità”, senza contare un Level Design veramente banale ed estremamente ripetitivo.Molto monotono anche il sonoro, che ripropone alcuni brani sentiti nel primo capitolo, ma ripetuti all'infinito.
Mediocri gli effetti sonori e le voci(o sarebbe meglio dire "versi"),monotoni e mal registrati.


FOTO_27403






COMMENTO FINALE

Assassin's Creed: Altair's Chronicles è un imbarazzante buco nell'acqua.
L'idea di un Assassin's Creed in formato portatile poteva anche essere interessante, se solo fosse stata realizzata con criterio. Al contrario, Ubisoft ha sfornato un titolo fatto in fretta e furia, senza ispirazione e giusto per seguire la scia del successo riscossa dal capostipite della serie su console maggiori.
Noioso, ripetitivo, brevissimo e dalle meccaniche disastrose, Altair's Chronicles può attirare l'attenzione solo e unicamente dei più appassionati fan della saga. Ma anche loro, una volta provato, faticheranno a non abbandonare il gioco anzitempo, senza alcun rimpianto.

PREGI

- Tecnicamente non è malaccio...

DIFETTI

- ...ma non fa di certo Gridare al Miracolo
- Monotono e Ripetitivo in tutto
- Brevissimo...
- ...e nonostante ciò, annoia ancor prima di terminare

VOTO FINALE: 4



Edited by ~ChrisMuccio - 25/2/2019, 15:17
 
Top
Brook75
view post Posted on 2/2/2012, 13:00




Non lo dirò con cattiveria, perché la recensione è ottima, ma questo mi pare il peggior gioco mai uscito su DS (persino peggio degli episodi più scadenti della serie Giulia Passione... ed ho detto tutto! XD)!
 
Top
ChrisMuccio
view post Posted on 2/2/2012, 13:02




Beh,è una ciofeca di quelle serie.Impossibile da difendere.
Diciamo che,in genere,scendo sotto al 4 quando trovo un gioco che mi fa realmente rizzare tutti i peli del corpo dallo scandalo.Questo ci è andato vicinissimo,comunque!
 
Top
Cripindet
view post Posted on 2/2/2012, 13:09




Tutto quello che posso dire a riguardo di questo titolo è "SCAPPATE E UCCIDETELO PRIMA CHE SI RIPRODUCA!!!"
 
Top
the-ferryman
view post Posted on 2/2/2012, 13:48




Il video basta e avanza... :sick:
 
Top
Dark Simone
view post Posted on 2/2/2012, 15:49




Un titolo che poteva anche rimanere un semplicissimo progetto accantonato... -_-
 
Top
5 replies since 2/2/2012, 12:56   117 views
  Share