RYSE Games

Battlefield 3, Recensione di ChrisMuccio

« Older   Newer »
  Share  
gabbo13_87
view post Posted on 14/6/2012, 20:00




mah
recensione discutibile su più punti

Per prima cosa iniziare con un "call of duty regna" me pare na stronzata...stiamo parlando di due titoli che di simile hanno solo il fatto che si vede l'arma in prima persona, per il resto son totalmente diversi ed è come paragonare bornout a gran turismo.

Chiarito questo concetto credo che il giudizio finale sia stato decisamente negativo per un gioco che sta facendo collezione di premi e continua a vendere dopo mesi dal lancio.

Criticate una modalità (single player) che non rappresenta in minima parte le potenzialità del gioco, ma serve solo ad intrattenerci quando non abbiamo voglia di connettere la consolle alla rete.
Ed è quando entriamo in internet e accediamo al multiplayer che questo titolo ci fa vedere di cosa è capace, catapultando il nostro soldato in mezzo a vere e proprie simulazioni di guerra, in scenari ampi (alcuni anche troppo, ma il gioco è concepito per i 64 utenti che il pc supporta) conditi da decine di edifici, mezzi e strade.
Il realismo la fa da padrone, avendo a disposizione oltre 40 armi tutte con caratteristiche diverse e 4 classi con cui cooperare con i tuoi compagni.
La grafica è qualcosa di allucinante, tutto quello che ci circonda subisce le conseguenze dello scontro (si va dal vaso rotto al crollo di intere abitazioni) e i giochi di luce sono di un livello assurdo.
Il sonoro è il pezzo forte ed è realizzato in maniera maniacale.
Chi, come me, veniva dal mondo di CoD all'inizio resta scettico e a tratti magari trova il gioco noioso per le poche scene frenetiche, ma stiamo parlando di una simulazione. Nella realtà non vedrai mai 12 soldati che corrono all'impazzata all'interno di uno scenario di 40 metri quadri sparando senza mai esaurire le munizioni, ma ti ritroverai in situazioni dove prima si pensa, poi si ci muove ed infine si spara limitando le raffiche per controllare il rinculo e senza mai sprecare proiettili.
 
Top
Cripindet
view post Posted on 14/6/2012, 20:01




Ma scusate, perchè vi soffermate solo sul voto? Se siete patiti del gioco online non soffermatevi sul voto e leggete solo la parte relativa alla parte online e ignorate il resto. 1145468951-Animali (143)
 
Top
Ra1n
view post Posted on 14/6/2012, 20:05





CITAZIONE (gabbo13_87 @ 14/6/2012, 21:00) 
mah
recensione discutibile su più punti

Per prima cosa iniziare con un "call of duty regna" me pare na stronzata...stiamo parlando di due titoli che di simile hanno solo il fatto che si vede l'arma in prima persona, per il resto son totalmente diversi ed è come paragonare bornout a gran turismo.

Chiarito questo concetto credo che il giudizio finale sia stato decisamente negativo per un gioco che sta facendo collezione di premi e continua a vendere dopo mesi dal lancio.

Criticate una modalità (single player) che non rappresenta in minima parte le potenzialità del gioco, ma serve solo ad intrattenerci quando non abbiamo voglia di connettere la consolle alla rete.
Ed è quando entriamo in internet e accediamo al multiplayer che questo titolo ci fa vedere di cosa è capace, catapultando il nostro soldato in mezzo a vere e proprie simulazioni di guerra, in scenari ampi (alcuni anche troppo, ma il gioco è concepito per i 64 utenti che il pc supporta) conditi da decine di edifici, mezzi e strade.
Il realismo la fa da padrone, avendo a disposizione oltre 40 armi tutte con caratteristiche diverse e 4 classi con cui cooperare con i tuoi compagni.
La grafica è qualcosa di allucinante, tutto quello che ci circonda subisce le conseguenze dello scontro (si va dal vaso rotto al crollo di intere abitazioni) e i giochi di luce sono di un livello assurdo.
Il sonoro è il pezzo forte ed è realizzato in maniera maniacale.
Chi, come me, veniva dal mondo di CoD all'inizio resta scettico e a tratti magari trova il gioco noioso per le poche scene frenetiche, ma stiamo parlando di una simulazione. Nella realtà non vedrai mai 12 soldati che corrono all'impazzata all'interno di uno scenario di 40 metri quadri sparando senza mai esaurire le munizioni, ma ti ritroverai in situazioni dove prima si pensa, poi si ci muove ed infine si spara limitando le raffiche per controllare il rinculo e senza mai sprecare proiettili.

1) Proprio non riuscite ad esprimervi con educazione ;) Tra l'altro, prima di denigrare una frase, bisognerebbe comprenderne il significato (CoD "regna")

2) Questo non conta niente, altrimenti seconda la "logica della maggioranza", dovremmo intuire che la ***** è prelibata perchè miliardi di mosche la mangiano? :ok:
Skyrim Goty 2011 per l'universo di plastica, quando gli Appassionati sanno che è la fiera del bug e del free-roaming senza una causa: quindi....?


Suvvia ragazzi, non sapete fare di meglio?
 
Top
.:Ismail:.1.2
view post Posted on 14/6/2012, 20:09




CITAZIONE (gabbo13_87 @ 14/6/2012, 21:00) 
mah
recensione discutibile su più punti

Per prima cosa iniziare con un "call of duty regna" me pare na stronzata...stiamo parlando di due titoli che di simile hanno solo il fatto che si vede l'arma in prima persona, per il resto son totalmente diversi ed è come paragonare bornout a gran turismo.

Chiarito questo concetto credo che il giudizio finale sia stato decisamente negativo per un gioco che sta facendo collezione di premi e continua a vendere dopo mesi dal lancio.

Criticate una modalità (single player) che non rappresenta in minima parte le potenzialità del gioco, ma serve solo ad intrattenerci quando non abbiamo voglia di connettere la consolle alla rete.
Ed è quando entriamo in internet e accediamo al multiplayer che questo titolo ci fa vedere di cosa è capace, catapultando il nostro soldato in mezzo a vere e proprie simulazioni di guerra, in scenari ampi (alcuni anche troppo, ma il gioco è concepito per i 64 utenti che il pc supporta) conditi da decine di edifici, mezzi e strade.
Il realismo la fa da padrone, avendo a disposizione oltre 40 armi tutte con caratteristiche diverse e 4 classi con cui cooperare con i tuoi compagni.
La grafica è qualcosa di allucinante, tutto quello che ci circonda subisce le conseguenze dello scontro (si va dal vaso rotto al crollo di intere abitazioni) e i giochi di luce sono di un livello assurdo.
Il sonoro è il pezzo forte ed è realizzato in maniera maniacale.
Chi, come me, veniva dal mondo di CoD all'inizio resta scettico e a tratti magari trova il gioco noioso per le poche scene frenetiche, ma stiamo parlando di una simulazione. Nella realtà non vedrai mai 12 soldati che corrono all'impazzata all'interno di uno scenario di 40 metri quadri sparando senza mai esaurire le munizioni, ma ti ritroverai in situazioni dove prima si pensa, poi si ci muove ed infine si spara limitando le raffiche per controllare il rinculo e senza mai sprecare proiettili.

Grazie per la tua opinione ma dovrei (credo) farti notare alcune cose.
Partiamo dalla vera ''cagata'':per dire che un gioco è valido o no non ci possiamo soffermare sul ''OOOOO guarda!Quello vende di più,e l'hanno premiato anche si più e bla bla bla'' insomma non ha senso,quanti giochi ''brutti'' hanno venduto copie come niente e vinto premi solo per il loro nome?
Vabbè,poi non è una vera ''simulazione'' (Cioè vuoi la simulazione?Arruolati).simulativo non lo è,cerca di esserlo ma non è simulativo e non è così poi tattico,infatti se uno vuole giocare così da solo corri spara e ammazza lo fa'...ma per favore.

Ra1n mi hai battuto sul tempo...nah !:woot:
 
Top
ChrisMuccio
view post Posted on 14/6/2012, 20:11




CITAZIONE (gabbo13_87 @ 14/6/2012, 21:00) 
mah
recensione discutibile su più punti

Per prima cosa iniziare con un "call of duty regna" me pare na stronzata...stiamo parlando di due titoli che di simile hanno solo il fatto che si vede l'arma in prima persona, per il resto son totalmente diversi ed è come paragonare bornout a gran turismo.

Chiarito questo concetto credo che il giudizio finale sia stato decisamente negativo per un gioco che sta facendo collezione di premi e continua a vendere dopo mesi dal lancio.

Criticate una modalità (single player) che non rappresenta in minima parte le potenzialità del gioco, ma serve solo ad intrattenerci quando non abbiamo voglia di connettere la consolle alla rete.
Ed è quando entriamo in internet e accediamo al multiplayer che questo titolo ci fa vedere di cosa è capace, catapultando il nostro soldato in mezzo a vere e proprie simulazioni di guerra, in scenari ampi (alcuni anche troppo, ma il gioco è concepito per i 64 utenti che il pc supporta) conditi da decine di edifici, mezzi e strade.
Il realismo la fa da padrone, avendo a disposizione oltre 40 armi tutte con caratteristiche diverse e 4 classi con cui cooperare con i tuoi compagni.
La grafica è qualcosa di allucinante, tutto quello che ci circonda subisce le conseguenze dello scontro (si va dal vaso rotto al crollo di intere abitazioni) e i giochi di luce sono di un livello assurdo.
Il sonoro è il pezzo forte ed è realizzato in maniera maniacale.
Chi, come me, veniva dal mondo di CoD all'inizio resta scettico e a tratti magari trova il gioco noioso per le poche scene frenetiche, ma stiamo parlando di una simulazione. Nella realtà non vedrai mai 12 soldati che corrono all'impazzata all'interno di uno scenario di 40 metri quadri sparando senza mai esaurire le munizioni, ma ti ritroverai in situazioni dove prima si pensa, poi si ci muove ed infine si spara limitando le raffiche per controllare il rinculo e senza mai sprecare proiettili.

A parte la volgarità gratuita all'inizio del commento, il tuo mi sembra un commento costruttivo.
Chiarisco comunque un punto: quando ho scritto "COD regna" non è perchè sono fan di quella serie che reputo, al contrario, altamente sopravvalutata rispetto a ciò che realmente offre, ma perchè è un dato di fatto che COD è considerato da una gran fetta di giocatori il Top del genere, Online in particolare. Inoltre, all'inizio del tuo commento dimostri di non aver letto attentamente la recensione: ho specificato più avanti nella recensione questo:

CITAZIONE
A dire il vero, qualcosa di diverso rispetto, magari, al diretto rivale Modern Warfare 3 si nota: laddove il titolo Activision punta maggiormente sulla spettacolarità e sulla frenesia delle sparatorie, l’approccio di Battlefield appare invece più realistico e ragionato, senza nessuna esagerazione sia nei combattimenti a fuoco che nella spettacolarità e nelle esplosioni esagerati. Si nota dunque un impatto molto meno potente, ma che comunque non lascia indifferenti, specie perché il tutto si presenta, come già detto, piuttosto realistico.

A parte ciò, io posso anche essere d'accordo che, ovviamente, un FPS di questo tipo punta principalmente sul comparto Online, e fidati, non ci fosse stato e non fosse stato efficiente, avrei dato alla produzione DICE un voto ancora più basso del 6 finale ;)

Poi però, purtroppo leggo questo tuo commento che mi porta a pensare che, forse, le mie saranno parole inutili:

CITAZIONE
Chiarito questo concetto credo che il giudizio finale sia stato decisamente negativo per un gioco che sta facendo collezione di premi e continua a vendere dopo mesi dal lancio.

Vorrei che il mio interlocutore fosse in grado di giudicare un titolo con il suo cervello, senza alcun condizionamento esterno dati da premi privi di reale significato o perchè la massa dice "è un capolavoro a priori". Le Vendite non fanno un Capolavoro: questo è un concetto che dovrebbe fare da base al pensiero di un vero appassionato :ok:
 
Top
Cripindet
view post Posted on 14/6/2012, 20:13




CITAZIONE (.:Ismail:.1.2 @ 14/6/2012, 21:09) 
(Cioè vuoi la simulazione?Arruolati)

:1145716700-Saltellanti (14).gif :1145716700-Saltellanti (14).gif :1145716700-Saltellanti (14).gif

E comunque ci sono giochi molto più realistici di Bf, come Arma e Red Orchestra, e se uno vuole la vera tattica consiglio i Rainbow Six Per Ps1 e PC
 
Top
.:Ismail:.1.2
view post Posted on 14/6/2012, 20:20




CITAZIONE (Cripindet @ 14/6/2012, 21:13) 
CITAZIONE (.:Ismail:.1.2 @ 14/6/2012, 21:09) 
(Cioè vuoi la simulazione?Arruolati)

:1145716700-Saltellanti (14).gif :1145716700-Saltellanti (14).gif :1145716700-Saltellanti (14).gif

E comunque ci sono giochi molto più realistici di Bf, come Arma e Red Orchestra, e se uno vuole la vera tattica consiglio i Rainbow Six Per Ps1 e PC

Questa battuta la devo ad un utente di youtube che in un video di BF3 dove era scoppiata una guerra di fanboy fa' a uno ''Do you really want the simulation?Join in the army!But there aren't respawn places''.
 
Top
ChrisMuccio
view post Posted on 14/6/2012, 20:23




CITAZIONE
''Do you really want the simulation?Join in the army!But there aren't respawn places''.

Epic Win. Una battuta geniale! :lol:
 
Top
gabbo13_87
view post Posted on 14/6/2012, 20:28




So benissimo che, per quanto simulazione, questo resta sempre un videogioco e non c'è bisogno di commenti del tipo "vuoi la simulazione? arruolati" perchè non sono un fesso e conosco la differenza tra l'avere un joypad in mano e un m16 carico. La mia frase serviva solo a spiegare che i due titoli son simili per tema, ma lo affrontano in maniera diversa: arcade e simulazione.

Il discorso dei premi era per farvi notare che forse forse questo gioco non è così pessimo (perchè, facendola breve, non lo consigliate certo agli amanti del FPS) e che magari una recensione più dettagliata sul multiplayer poteva meritarla.

A me personalmente poco importa se ve piace o meno, ma chi magari è indeciso cosa comprare tra i due titoli, legge questa recensione e pensa "vabbe, sto Battlefield è na m**da."

ps parlo avendo giocato ore e ore a Black Ops, MW3 e ovviamente a Battlefield
 
Top
Cripindet
view post Posted on 14/6/2012, 20:34




1) Come già detto esistono giochi più simulativi, non serve arruolarsi ;)

2) I premi vanno solamente ai giochi creati da Sh Ultra celebri, come,appunto, EA

3) Uno dovrebbe avere il cervello per capire che nella rece c'è scritto che l'online è ben fatto ma il resto no

4) Neanche Black Ops è stato trattato bene qui, fidati ;)
 
Top
.:Ismail:.1.2
view post Posted on 14/6/2012, 20:34




Parlando di simulazione non intendo la distruttibilità o il peso dell'arma (che per carità aggiungono anche più realisticità)parlo di una tattica,strategia.Ma non tipo ''squadra alpha difendi obbiettivo e bravo dai copertura'' no parlo di vera collaborazione tra i vari giocatori cosa difficile da raggiungere.
 
Top
ChrisMuccio
view post Posted on 14/6/2012, 20:42




CITAZIONE (gabbo13_87 @ 14/6/2012, 21:28) 
So benissimo che, per quanto simulazione, questo resta sempre un videogioco e non c'è bisogno di commenti del tipo "vuoi la simulazione? arruolati" perchè non sono un fesso e conosco la differenza tra l'avere un joypad in mano e un m16 carico. La mia frase serviva solo a spiegare che i due titoli son simili per tema, ma lo affrontano in maniera diversa: arcade e simulazione.

Il discorso dei premi era per farvi notare che forse forse questo gioco non è così pessimo (perchè, facendola breve, non lo consigliate certo agli amanti del FPS) e che magari una recensione più dettagliata sul multiplayer poteva meritarla.

A me personalmente poco importa se ve piace o meno, ma chi magari è indeciso cosa comprare tra i due titoli, legge questa recensione e pensa "vabbe, sto Battlefield è na m**da."

ps parlo avendo giocato ore e ore a Black Ops, MW3 e ovviamente a Battlefield

Ma il Voto 6 vuol dire "Gioco Pessimo"?
Ma no ragazzi. Sicuramente non è un voto lusinghiero, ma non è un 5 o peggio ancora un 4.
Battlefield 3 non è una m***a, sia chiaro. Semplicemente, non è cosi splendido come sembra. Uno, giustamente, può farmi notare che si tratta di un titolo che punta principalmente all'Online. E sia.
Ma sarebbe troppo facile giudicare solo un lato della medaglia: bisogna giudicare tutto il paccheto, ogni singolo aspetto, e purtroppo, se da una parte c'è un Online efficiente, dall'altra c'è un Offline davvero scadente e privo di mordente alcuno. Ripeto, non ci fosse stato l'Online, BF3 avrebbe meritato un voto ancora più basso.
Comunque, uno può leggere tutte le recensioni che vuole, ma sono dell'idea che deve comunque farsi un'idea propria. E per farsi l'idea propria deve necessariamente giocare autonomamente il gioco che attira la sua attenzione, indipendentemente dalle recensioni che lo lodano o lo stroncano.
 
Top
.:Ismail:.1.2
view post Posted on 14/6/2012, 20:47




poi vorrei farti notare una cosa,amichevolmente non voglio offenderti.
Ma devo dire che si capisce che dopo vari commenti al tuo post tu ti senta un po' non so' come dire,preso di mira?
Ma questo è dovuto alla tua entrata,che non è certo passata inosservata.Noi in questo forum non vogliamo allontanare la gente o fare quelli che capiscono di più anzi credo che questo forum sia stato creato per attrarre e far discutere (nei limiti) dei videogiocatori sinceri e appassionati.Quindi se i miei commenti ti sono sembrati inadeguati mi dispiace ma devi anche renderti conto che entrare in quel modo...insomma è come andare da un ingegnere aerospaziale e gettare m***a sui suoi lavori,capisci?;)
 
Top
the yellow
view post Posted on 14/6/2012, 21:05




cmq la cosa che più che altro mi interessa capire è il perchè del voto sulla giocabilità, ho letto la recensione, ma davvero, non l'ho capito :ph34r:
 
Top
ChrisMuccio
view post Posted on 14/6/2012, 21:11




Perchè BF3 è un gioco che non offre nulla di realmente impressionante, è un titolo che si rivela ben presto noioso e privo di spunti, la Campagna in Singple Player ha un ritmo troppo spezzettato, a volte troppo lento e, sebbene possa sembrare il contrario, dato che bastano pochi colpi per restarci secchi, non è nemmeno cosi impegnativo come gioco, basta stare un minimo attenti e tutte le situazioni, anche quelle più complesse, si superano senza troppa fatica. E' l'ennesimo FPS privo di anima e che punta solo ed esclusivamente sul comparto Online.
Ti basta come motivazione? :D

Ed alla fine ti ho pure risposto, dato che inizialmente non avevo intenzione di replicare dopo il tuo precedente, vergognoso ed irrispettoso commento ^_^
 
Top
69 replies since 14/4/2012, 15:30   952 views
  Share