RYSE Games

Battlefield 3, Recensione di ChrisMuccio

« Older   Newer »
  Share  
Agmar
view post Posted on 15/6/2012, 10:42




QUOTE (Murasa @ 14/6/2012, 18:18) 
Enormi intenditori.

Come si può giudicare un fps sviluppato per il multiplayer, dando più importanza al single player che in questo genere è sempre molto breve e usato più come introduzione/tutorial all'online, e lasciando una piccola parentesi - trattata con superficialità - per quest'ultimo?

Sono curioso di leggere la recensione e i voti (soprattutto il sonoro) dell'ultima ciofeca targata Activision.

Veramente le recensioni che facciamo su COD, almeno io sono tali e quali a quelle su Battlefield 3 e COMUNQUE forse dovresti leggere quelle di Battlefield Bad Company ;) , Battlefield lo seguo dalla nascita come COD ed entrambi sono andati all'indietro invece che migliorare, fatta eccezione per il lato tecnico, in secondo luogo, in UN QUALUNQUE gioco ci sia il la campagnia, quella è la modalità principale, Battlefield era Nato SENZA la campagna, semplicemente noi lo puniamo perchè la campagna non aveva ragione di esistere e se la volevano fare dovevano impegnarsi, perchè molti acquirenti amanti del single potrebbero dire: "ah finalmente la campagna in Battlefield" e poi si ritrovano davanti quella ciofeca, STESSO discorso per COD, io personalmente preferisco Battlefield 3 a MW3, ma non metto in dubbio che lo si possa valutare in tal modo, perchè caro ESPERTO l'obbiettività assoluta non esiste proprio sono canoni inventati per creare CW ;), l'unica cosa che si può misurare in maniera obbiettiva è: "la sfida offerta", La "regia", La "struttura di Gameplay" e la "Longevità", essendoci il mutiplayer la longevità è divisa in 2 una viene valutata all'interno del canone Multiplayer e una è quella del single, be ragazzi un single da 4 ore in modalità difficilissima non può che prendere un voto infimo che abbassa abissalmente la media, persino la trama può essere soggettiva anche se diciamocelo chiaro, qui la regia è pessima (amante di cinema ;) )

P.s. Se arrivate ad iscrivervi ad un Forum quasi solo per criticare una recensione che vi fa infuriare vuol dire che un fondo di verità lo vedete. (so che adesso risponderete con altre frasi fatte del tipo: "basta crederci ecc..." ma non me ne curo ;)

Come ultima cosa, secondo voi noi ci divertiamo a comprare giochi che poi ci deludono in sifatto modo? Mica siamo pagati scusate, anzi siamo noi a pagare ;)
 
Top
the yellow
view post Posted on 15/6/2012, 10:46




CITAZIONE (Agmar @ 15/6/2012, 11:42) 
CITAZIONE (Murasa @ 14/6/2012, 18:18) 
Enormi intenditori.

Come si può giudicare un fps sviluppato per il multiplayer, dando più importanza al single player che in questo genere è sempre molto breve e usato più come introduzione/tutorial all'online, e lasciando una piccola parentesi - trattata con superficialità - per quest'ultimo?

Sono curioso di leggere la recensione e i voti (soprattutto il sonoro) dell'ultima ciofeca targata Activision.

Veramente le recensioni che facciamo su COD, almeno io sono tali e quali a quelle su Battlefield 3 e COMUNQUE forse dovresti leggere quelle di Battlefield Bad Company ;) , Battlefield lo seguo dalla nascita come COD ed entrambi sono andati all'indietro invece che migliorare, fatta eccezione per il lato tecnico, in secondo luogo, in UN QUALUNQUE gioco ci sia il la campagnia, quella è la modalità principale, Battlefield era Nato SENZA la campagna, semplicemente noi lo puniamo perchè la campagna non aveva ragione di esistere e se la volevano fare dovevano impegnarsi, perchè molti acquirenti amanti del single potrebbero dire: "ah finalmente la campagna in Battlefield" e poi si ritrovano davanti quella ciofeca, STESSO discorso per COD, io personalmente preferisco Battlefield 3 a MW3, ma non metto in dubbio che lo si possa valutare in tal modo, perchè caro ESPERTO l'obbiettività assoluta non esiste proprio sono canoni inventati per creare CW ;), l'unica cosa che si può misurare in maniera obbiettiva è: "la sfida offerta", La "regia", La "struttura di Gameplay" e la "Longevità", essendoci il mutiplayer la longevità è divisa in 2 una viene valutata all'interno del canone Multiplayer e una è quella del single, be ragazzi un single da 4 ore in modalità difficilissima non può che prendere un voto infimo che abbassa abissalmente la media, persino la trama può essere soggettiva anche se diciamocelo chiaro, qui la regia è pessima (amante di cinema ;) )

P.s. Se arrivate ad iscrivervi ad un Forum quasi solo per criticare una recensione che vi fa infuriare vuol dire che un fondo di verità lo vedete. (so che adesso risponderete con altre frasi fatte del tipo: "basta crederci ecc..." ma non me ne curo ;)

Come ultima cosa, secondo voi noi ci divertiamo a comprare giochi che poi ci deludono in sifatto modo? Mica siamo pagati scusate, anzi siamo noi a pagare ;)

ma quando mai? avete presente brink? anche quello è un chiario esempio in qui la campagna viene usata come tutorial, come in battlefield (che cmq si, un voto basso se lo merita, 5 forse è un po' troppo) e cmq la campagna che dura solo 4 ore a difficilissimo direi proprio di no
 
Top
Agmar
view post Posted on 15/6/2012, 10:52




QUOTE (the yellow @ 15/6/2012, 11:46) 
QUOTE (Agmar @ 15/6/2012, 11:42) 
Veramente le recensioni che facciamo su COD, almeno io sono tali e quali a quelle su Battlefield 3 e COMUNQUE forse dovresti leggere quelle di Battlefield Bad Company ;) , Battlefield lo seguo dalla nascita come COD ed entrambi sono andati all'indietro invece che migliorare, fatta eccezione per il lato tecnico, in secondo luogo, in UN QUALUNQUE gioco ci sia il la campagnia, quella è la modalità principale, Battlefield era Nato SENZA la campagna, semplicemente noi lo puniamo perchè la campagna non aveva ragione di esistere e se la volevano fare dovevano impegnarsi, perchè molti acquirenti amanti del single potrebbero dire: "ah finalmente la campagna in Battlefield" e poi si ritrovano davanti quella ciofeca, STESSO discorso per COD, io personalmente preferisco Battlefield 3 a MW3, ma non metto in dubbio che lo si possa valutare in tal modo, perchè caro ESPERTO l'obbiettività assoluta non esiste proprio sono canoni inventati per creare CW ;), l'unica cosa che si può misurare in maniera obbiettiva è: "la sfida offerta", La "regia", La "struttura di Gameplay" e la "Longevità", essendoci il mutiplayer la longevità è divisa in 2 una viene valutata all'interno del canone Multiplayer e una è quella del single, be ragazzi un single da 4 ore in modalità difficilissima non può che prendere un voto infimo che abbassa abissalmente la media, persino la trama può essere soggettiva anche se diciamocelo chiaro, qui la regia è pessima (amante di cinema ;) )

P.s. Se arrivate ad iscrivervi ad un Forum quasi solo per criticare una recensione che vi fa infuriare vuol dire che un fondo di verità lo vedete. (so che adesso risponderete con altre frasi fatte del tipo: "basta crederci ecc..." ma non me ne curo ;)

Come ultima cosa, secondo voi noi ci divertiamo a comprare giochi che poi ci deludono in sifatto modo? Mica siamo pagati scusate, anzi siamo noi a pagare ;)

ma quando mai? avete presente brink? anche quello è un chiario esempio in qui la campagna viene usata come tutorial, come in battlefield (che cmq si, un voto basso se lo merita, 5 forse è un po' troppo) e cmq la campagna che dura solo 4 ore a difficilissimo direi proprio di no

INfatti Brink è tra i FLop Games GENIACCIO :bravo:


Pensa prima di parlare ;)
 
Top
ChrisMuccio
view post Posted on 15/6/2012, 10:56




Francamente, la storia de "Il Single Player è un Tutorial" è una scusa bella e buona usata da coloro che proprio non vogliono giudicare tutto il pacchetto ma solo un lato della medaglia, dato che poi, se fossero onesti, dovrebbero ammettere che il loro "giochillo" del momento non è tutto rose e fiori come sembra :ok:
Ribadisco, troppo facile giudicare in questo modo, troppo facile giudicare un solo aspetto, per quanto fondamentale possa essere: bisogna giudicare TUTTO. E se l'altro lato della medaglia fa pena, va riconosciuto, ammesso e gli si deve dare comunque importanza. Punto.
 
Top
Ra1n
view post Posted on 15/6/2012, 10:59





Quoto l'intervento di Agmar, però su una cosa the yellow ha ragione: prendendo anche l'esempio di Brink, ci sono titoli in cui Purtroppo la campagna non è l'elemento principale.

Solo che io/noi lo vedo/vediamo ovviamente come un clamoroso demerito delle SH, la maggioranza intende la questione come una semplice strategia di marketing (tradotto: cosa buona e giusta): é lì che la gente sbaglia :rolleyes:
Mi può stare anche bene la proposizione di un titolo con una sola componente online: si abbia la coerenza di portare avanti le proprie idee.
Se però inserite "a forza" una componente per il single-player, qualora essa sia realizzata malissimo è Sacrosanto bacchettarli per 1) l'errore commesso e 2) la totale mancanza di professionalità e coerenza.
Battlefield 3 diventa magicamente un gioco imperdibile grazie all'online? Ognuno si diverte come può.

Credo non ci sia altro da aggiungere
 
Top
the yellow
view post Posted on 15/6/2012, 11:01




scusa bella e buona? ma se ho pure scritto che il single si merita meno di 5? ma su, e brink flop games per voi che a quanto pare non siete un gran che con le recensioni asd
 
Top
ChrisMuccio
view post Posted on 15/6/2012, 11:04




Magari non saremo "un gran chè" con le Recensioni, ma almeno siamo onesti, a differenza di gran parte dei geni che scrivono sui siti Mainstream.

Sempre più schifato dalla tua continua mancanza di rispetto ;)
 
Top
Ra1n
view post Posted on 15/6/2012, 11:07





CITAZIONE (the yellow @ 15/6/2012, 12:01) 
scusa bella e buona? ma se ho pure scritto che il single si merita meno di 5? ma su, e brink flop games per voi che a quanto pare non siete un gran che con le recensioni asd

Che sia uno scherzo o meno è giusto puntualizzare un paio di cose :ok:

1) Server praticamente deserti dopo un solo mese dall'uscita del titolo: se questo non è sintomo di Flop spiegaci tu Cosa dovrebbe esserlo

2) Troppo facile criticare mentre si è impegnati nello sport nazionale, ovvero la collezione di vasetti di nutella: :1145964087-Party (16).gif: ancora non abbiamo avuto l'onore di leggere una tua recensione, siamo curiosi di conoscere le tue potenzialità



Chiusa questa simpatica parentesi, per tornare in tema, credo che il nocciolo della questione sia che la gente ha la pessima abitudine di aprire la pagina e correre subito a vedere il voto ed i relativi pro e contro.
La mia domanda è: se il punteggio finale fosse stato 8 o 9 e si fosse letto con attenzione l'articolo, sarebbero nate queste polemiche? :woot:
 
Top
Agmar
view post Posted on 15/6/2012, 11:14




QUOTE (Ra1n @ 15/6/2012, 12:07) 
QUOTE (the yellow @ 15/6/2012, 12:01) 
scusa bella e buona? ma se ho pure scritto che il single si merita meno di 5? ma su, e brink flop games per voi che a quanto pare non siete un gran che con le recensioni asd

Che sia uno scherzo o meno è giusto puntualizzare un paio di cose :ok:

1) Server praticamente deserti dopo un solo mese dall'uscita del titolo: se questo non è sintomo di Flop spiegaci tu Cosa dovrebbe esserlo

2) Troppo facile criticare mentre si è impegnati nello sport nazionale, ovvero la collezione di vasetti di nutella: :1145964087-Party (16).gif: ancora non abbiamo avuto l'onore di leggere una tua recensione, siamo curiosi di conoscere le tue potenzialità



Chiusa questa simpatica parentesi, per tornare in tema, credo che il nocciolo della questione sia che la gente ha la pessima abitudine di aprire la pagina e correre subito a vedere il voto ed i relativi pro e contro.
La mia domanda è: se il punteggio finale fosse stato 8 o 9 e si fosse letto con attenzione l'articolo, sarebbero nate queste polemiche? :woot:

Ra1n guarda dopo la sua risposta IMMOTIVATA dato che non riesce manco a spiegare quel che sostiene non mi sento proprio toccato dal suo: "con le recensioni non siete un gran che"... Quanti hanni avrà di gaming alle spalle? non credo possa paragonarsi lontanamente a uno di noi (so di non essere mai stato così arrogante in nessuna situazione, ma quando ce vo ce vo) che si tenga i suoi giochini e ignori i giochi degni di essere giocati di una volta, che giudichi guardando solo un lato della medaglia... e che giudichi un NON flopgames un gioco privo di azione, tattica, sfida, pieno di lag e bug, con una grafica e uno stile altelenante, con una durata infima ecc... ecc.. io vorrei proprio capire che SCUSA vorrebbe tirare fuori per difenderlo perchè a meno di inventarsi balle non ce un lato positivo da difendere XD
 
Top
.:Ismail:.1.2
view post Posted on 15/6/2012, 11:19




Ne avrei fatto nascere di peggiori,perchè non sarebbe da chris o da te o da chi scrive le recensioni.Ti avrei bannato ;)
 
Top
Ra1n
view post Posted on 15/6/2012, 11:20





CITAZIONE (Agmar @ 15/6/2012, 12:14) 
CITAZIONE (Ra1n @ 15/6/2012, 12:07) 
Che sia uno scherzo o meno è giusto puntualizzare un paio di cose :ok:

1) Server praticamente deserti dopo un solo mese dall'uscita del titolo: se questo non è sintomo di Flop spiegaci tu Cosa dovrebbe esserlo

2) Troppo facile criticare mentre si è impegnati nello sport nazionale, ovvero la collezione di vasetti di nutella: :1145964087-Party (16).gif: ancora non abbiamo avuto l'onore di leggere una tua recensione, siamo curiosi di conoscere le tue potenzialità



Chiusa questa simpatica parentesi, per tornare in tema, credo che il nocciolo della questione sia che la gente ha la pessima abitudine di aprire la pagina e correre subito a vedere il voto ed i relativi pro e contro.
La mia domanda è: se il punteggio finale fosse stato 8 o 9 e si fosse letto con attenzione l'articolo, sarebbero nate queste polemiche? :woot:

Ra1n guarda dopo la sua risposta IMMOTIVATA dato che non riesce manco a spiegare quel che sostiene non mi sento proprio toccato dal suo: "con le recensioni non siete un gran che"... Quanti hanni avrà di gaming alle spalle? non credo possa paragonarsi lontanamente a uno di noi (so di non essere mai stato così arrogante in nessuna situazione, ma quando ce vo ce vo) che si tenga i suoi giochini e ignori i giochi degni di essere giocati di una volta, che giudichi guardando solo un lato della medaglia... e che giudichi un NON flopgames un gioco privo di azione, tattica, sfida, pieno di lag e bug, con una grafica e uno stile altelenante, con una durata infima ecc... ecc.. io vorrei proprio capire che SCUSA vorrebbe tirare fuori per difenderlo perchè a meno di inventarsi balle non ce un lato positivo da difendere XD

Non cadete in queste provocazioni degne da bambini dell'asilo, come ho scritto sulla tag in realtà le sue affermazioni riescono soltanto ad offendere la Sua intelligenza, :) perciò non ve la prendete ma anzi, rideteci sopra.
E' ospite su un forum che gli dà modo di scrivere recensioni e cosa fa? Le prenota da mesi, non dà notizie in merito e si permette di criticare il lavoro altrui?
Si è già fatto pubblicità da solo :ok:

Ennesima dimostrazione che chi ci attacca non ha nulla di Sensato da dire.
Carta canta :1145964087-Party (16).gif:
 
Top
.:Ismail:.1.2
view post Posted on 15/6/2012, 11:25




O.T.:A ra1n piace la coca cola.
 
Top
Agmar
view post Posted on 15/6/2012, 11:41




QUOTE (.:Ismail:.1.2 @ 15/6/2012, 12:25) 
O.T.:A ra1n piace la coca cola.

è Pepsi ignorante XD
 
Top
.:Ismail:.1.2
view post Posted on 15/6/2012, 11:58




AUHAUHAUAH ficissimo
 
Top
Cripindet
view post Posted on 15/6/2012, 13:53




@Yellow Mi pare che tu ti stia un pò troppo attaccando ai numeri, ma devi capire che una recensione non è composta solamente dal voto finale, ma da una serie di considerazioni e un' elenco dei pregi e dei difetti che compongono un titolo. Secondo te, un titolo con una campagna da 5 ore, una trama blanda, un gameplay per nulla originale, una colonna sonora sottotono può meritare un voto oltre al 6? Penso proprio di no ;)
Che poi faceno anche un semplice calcolo matematico: Campagna da 4, Multi da 8 la media è 6
 
Top
69 replies since 14/4/2012, 15:30   952 views
  Share