RYSE Games

Battlefield 3, Recensione di ChrisMuccio

« Older   Newer »
  Share  
Agmar
view post Posted on 15/6/2012, 14:03




QUOTE (Cripindet @ 15/6/2012, 14:53) 
@Yellow Mi pare che tu ti stia un pò troppo attaccando ai numeri, ma devi capire che una recensione non è composta solamente dal voto finale, ma da una serie di considerazioni e un' elenco dei pregi e dei difetti che compongono un titolo. Secondo te, un titolo con una campagna da 5 ore, una trama blanda, un gameplay per nulla originale, una colonna sonora sottotono può meritare un voto oltre al 6? Penso proprio di no ;)
Che poi faceno anche un semplice calcolo matematico: Campagna da 4, Multi da 8 la media è 6

Non farli ragionare troppo che poi se scoprono che i SITI non usano più quel metro perchè sono siti commerciali atti a vendere e che il voto è dato con il pallottoliere collegato alla pubblicità del Brand gli scoppia il cervello XD

Io vorrei sapere se uno di quei geni che giudica simulativo un gioco Arcade come Battlefield ha mai provato ArmA, Red Orchestra o Operation Flashpoint (quello vecchio)
 
Top
Ra1n
view post Posted on 15/6/2012, 14:09





Si sta parlando di nulla ^_^....sapete bene che Battlefield....e' Battlefield! :woot:
Bisogna apprezzarlo, è tassativo.

Gente che ehm....ragiona secondo la "logica" della maggioranza e della fasulla media di metacritic e che poi pretende pure di avere una qualche credibilità?
Gente che naviga su un forum in cui intere sezioni sono dedicate a sBattlefield ed al multiplayer online e che viene qui credendo di poter dare a qualcuno lezioni di competenza e professionalità?

Per citare il giallognolo: MA PER FAVORE! :D
Che continuino pure a farsi compatire venendo qui senza argomentare uno straccio di niente, ognuno è libero di perdere tempo come vuole!
 
Top
ChrisMuccio
view post Posted on 15/6/2012, 14:51




CITAZIONE
Che poi faceno anche un semplice calcolo matematico: Campagna da 4, Multi da 8 la media è 6

Crip ha capito alla perfezione tutto.
Peccato che altri non riescano ad arrivarci...
 
Top
Ra1n
view post Posted on 15/6/2012, 14:55





Voi non vedete le cose nella loro ottica ^_^


Per la massa:

- Campagna da 6, si salva dato che si sono sbattuti a crearla, povere stelle!
- Multi da 10, perchè è il meglio che potessero offrire

Totale: 8, ma ad andare stretti.
Infatti alla massa piacerebbe tralasciare il fatto che la campagna è penosa....del resto come dargli torto, se tu mi proponi una cosa che fa pena non ho il diritto di fartelo presente, il discorso non fa una piega :D
 
Top
Brook75
view post Posted on 16/6/2012, 11:03




CITAZIONE (the yellow @ 15/6/2012, 12:01) 
scusa bella e buona? ma se ho pure scritto che il single si merita meno di 5? ma su, e brink flop games per voi che a quanto pare non siete un gran che con le recensioni asd

Gli altri sono stati buoni, comprensivi, tranquilli. Io no. Già sono stato nervoso in questi giorni per parecchi problemi miei. Poi, vengo sul forum e vedo che tu offendi il lavoro altrui senza dimostrare nulla, come chi critica uno sportivo vero dal salotto. Facile la vita, eh? VERGOGNATI! Siamo stati anche troppo tolleranti. Hai letto la passione e l'impegno che ognuno di noi mette nello scrivere le recensioni? Siamo pagati per farlo? No, anzi, noi siamo "APPASSIONATI" che comprano un titolo di tasca propria e lo valutano sulla base della loro esperienza, confrontandola con quella di tutti i membri del forum che hanno lo stesso gioco (i threads dedicati servono anche a quello, ovvero a formare una coscienza critica collettiva per valutare al meglio un prodotto - poi siccome l'obiettività assoluta non esiste, può capitare che a volte alcune idee siano in contrasto, com'è giusto che sia, dato che la dialettica è alla base dello sviluppo della società, ma le offese no!). E tu te ne esci con questa "sparata" per difendere il gioco che ami? Ma siamo seri, su. Pensi che siamo nati ieri (anche a me, come Agmar, non piace peccare di presunzione, ma gioco dai tempi del Nes con tutti i sistemi, quindi qualcosina penso di saperla!)? Valuta con la tua testa e poi scrivi un commento sensato in cui, in modo logico, rispondi alle idee del recensore, senza offendere o mancare di rispetto a noi tutti. Altrimenti, sai cosa accadrà.

Per la recensione, hanno detto tutto gli altri con il discorso relativo alla media. E se la campagna sp è penosa, dovremmo far finta che non ci sia? MA STIAMO SCHERZANDO? O_O
 
Top
Davide-ITA
view post Posted on 20/6/2012, 07:24




Ottima recensione Chris come al solito! :D Comunque volevo chiedere se: Se compro BF3 Limited Edition avrò il DLC Close Quartes, BTK,ArmoredKill,e poi un certo The End... Ecco tutti questi DLC C'e li avrò gratis comprando la Limited?
 
Top
ChrisMuccio
view post Posted on 20/6/2012, 08:11




Grazie Davide!
Io possiedo la Limited di BF3, che era l'unica venduta dal mio negoziante(ringraziando il cielo il prezzo era lo stesso di quella normale), e contiene solamente il DLC Back To Karkand :ok:
 
Top
Davide-ITA
view post Posted on 20/6/2012, 09:25




Aaahh capito! Grazie Chris! :trophy:
 
Top
Murasa
view post Posted on 22/7/2012, 13:05




CITAZIONE (Agmar @ 15/6/2012, 11:42) 
P.s. Se arrivate ad iscrivervi ad un Forum quasi solo per criticare una recensione che vi fa infuriare vuol dire che un fondo di verità lo vedete. (so che adesso risponderete con altre frasi fatte del tipo: "basta crederci ecc..." ma non me ne curo ;)

Già eravamo iscritti a forumfree e questo topic l'ho trovato linkato dall'asiatico maleducato.

A me fanno semplicemente ridere i voti tecnici e il voto globale al single player, come se il single player contasse tutto in questo videogioco, quando è chiaro come la luce del sole che Battlefield 3 è stato sviluppato con cura certosina per il multiplayer. E questo non lo si può negare. Un gioco che vanta 10 modalità di gioco online (più molte altre in arrivo con i prossimi DLC), 17 mappe (più molte altre in arrivo con i prossimi DLC) che spaziano da ambienti urbani a foreste e deserti vasti, 85 armi (con tanto di 18 - più o meno - accessori per arma), 14 accessori di equipaggiamento, 30 veicoli (più molti altri in arrivo con i prossimi DLC), non può essere giudicato per il single player (1/5 del gioco), perché altrimenti perdi credibilità.

ps. Longevità 6 :lol:. Ho quasi 1000 ore di gioco solo online (e come me molta altra gente). Una durata di gioco mai raggiunta con altri videogiochi. :lol:

Edited by Murasa - 22/7/2012, 14:10
 
Top
ChrisMuccio
view post Posted on 22/7/2012, 13:10




Come del resto perdono credibilità, anzi, non hanno alcuna credibilità, coloro che si ostinano a non voler capire che è troppo comodo giudicare un gioco solo da un lato della medaglia, per quanto curato possa essere, e che frignano nel vedere il loro giochino del cuore stroncato senza ritegno, ma se almeno leggessero la Recensione... :rolleyes:

 
Top
Murasa
view post Posted on 22/7/2012, 13:18




No, no, forse non ci siamo capiti. A me il single player ha deluso, anzi, dico di più: mi ha fatto cagare.

Qui non si tratta di giudicare solo un lato della medaglia, ma di giudicare il titolo interamente per quello che offre (anche il multiplayer). Giudicare solo un lato della medaglia lo hai fatto tu con questa recensione: hai aperto una piccola parentesi sull'online e hai giudicato solo la campagna single player.

Se no, come ho aggiunto sopra modificando il post, non si spiega il 6 alla Longevità :lol:. Un gioco uscito a ottobre del 2011, che ha rilasciato così tanti contenuti (aggiuntivi) e che grazie ai prossimi tre DLC arriverà come minimo a far giocare la community di Battlefield 3 ancora a lungo (come minimo fino al 2013, vista l'uscita dei DLC), come può avere 6 di Longevità? :lol:
 
Top
ChrisMuccio
view post Posted on 22/7/2012, 13:25




Ed infatti io l'ho giudicare per quello che interamente offre: stai certo che, se non ci fosse stato quel Multiplayer, come Voto Finale forse non sarei andato oltre al 4 :ok:
E si che poi avevo anche piuttosto apprezzato i due Battlefield: Bad Company, quindi qui non si tratta neanche di essere degli Hater come magari a qualcuno(parlo in generale) potrebbe sembrare leggendo superficialmente la Recensione.

Devi inoltre capire che la longevità del Multiplayer è in realtà estremamente soggettiva, indipendentemente dai vari aggiornamenti. C'è chi magari gioca solo Online e dunque ci gioca ancora oggi a distanza di mesi, e chi invece ci gioca per un po' per poi non toccarlo mai più. Anche in questo caso ho fatto una media tra la longevità del Single Player, veramente bassa, ed il Multiplayer. Altrimenti anche in quel caso avremmo avuto un voto ancora più inferiore ;)
 
Top
Cripindet
view post Posted on 22/7/2012, 15:33




CITAZIONE (Murasa @ 22/7/2012, 14:05) 
ps. Longevità 6 :lol:. Ho quasi 1000 ore di gioco solo online (e come me molta altra gente). Una durata di gioco mai raggiunta con altri videogiochi. :lol:

Quindi se io arrivo a giocare per mesi e mesi un gioco online devo dargli di diritto 10 alla longevità? Allora secondo il tuo ragionamento dovremmo dare 10 a tutti i giochi che hanno l'online anche se hanno una campagna di 4 ore.

Anche io potrei arrivare a giocare per 1000 ore a un qualsiasi gioco, ma questo non implica che bisogna dargli per forza un voto alto ;)

Mi chiedo se questa orda di commenti accusatori sarebbe esistita se il nostro Chris avesse scritto le stesse identiche cose ma al posto del 6 ci fosse un 8 o un 9
 
Top
ChrisMuccio
view post Posted on 22/7/2012, 15:46




No Crip, non ci sarebbero state, semplicemente perchè la massa avrebbe letto ciò che avrebbe voluto leggere a priori :ok:
 
Top
Agmar
view post Posted on 23/7/2012, 08:45




QUOTE (Murasa @ 22/7/2012, 14:18) 
No, no, forse non ci siamo capiti. A me il single player ha deluso, anzi, dico di più: mi ha fatto cagare.

Qui non si tratta di giudicare solo un lato della medaglia, ma di giudicare il titolo interamente per quello che offre (anche il multiplayer). Giudicare solo un lato della medaglia lo hai fatto tu con questa recensione: hai aperto una piccola parentesi sull'online e hai giudicato solo la campagna single player.

Se no, come ho aggiunto sopra modificando il post, non si spiega il 6 alla Longevità :lol:. Un gioco uscito a ottobre del 2011, che ha rilasciato così tanti contenuti (aggiuntivi) e che grazie ai prossimi tre DLC arriverà come minimo a far giocare la community di Battlefield 3 ancora a lungo (come minimo fino al 2013, vista l'uscita dei DLC), come può avere 6 di Longevità? :lol:

Come si può dare 6? semplice contando APPUNTO i due lati della medaglia.

Longevità single 3

Longevità Multy 9

Media = 6

A volte mi pare che NON vogliate capire e non che non capiate davvero, poi sarà una mia impressione Jokerosa magari.
 
Top
69 replies since 14/4/2012, 15:30   952 views
  Share