RYSE Games

God Of War: Ascension, Recensione di ChrisMuccio

« Older   Newer »
  Share  
Brook75
view post Posted on 25/3/2013, 01:47 by: Brook75




Il pensiero del gattone che adesso balla la samba (:lol:) centra in pieno la questione! :ok: Quando si recensisce un titolo, ne parlavo con Chris tempo fa via pm, sappiamo che l'oggettività assoluta non esiste, ma si può fare una sana "critica". E tale critica, come detto e ridetto e ristradetto è frutto non solo del pensiero del recensore, ma dell'utenza tutta. Più di una volta, un voto o un commento sono stati rivisti alla luce di aspetti giusti e logici notati dagli utenti. E il concetto a me pare così banale da risultare addirittura scontato: se un sequel o prequel di una saga aggiunge elementi di interesse o presenta comunque una buona sfida o ancora, presenta altre caratteristiche di valore oppure una summa di quanto sin qui espresso, allora merita un voto positivo. Se invece è un sequel senz'anima, privo di valori aggiunti, fatto giusto per cavalcare l'onda lunga del successo di un'ottima serie (ad esempio, Soul Calibur 5... :blup:) viene stroncato o comunque, prende voti molto bassi. E come ha detto bene Ra1n, qui nessuno viene pagato, come magari forse (quasi sicuramente, per me) accade in altri lidi. Noi siamo appassionati e si discute da appassionati. E Ra1n ha ragione in toto, Death, riguardo il nostro modus operandi! ;) Poi i gusti personali sono altro: Chris ha stroncato MG Raiden, ma a due miei amici piace tantissimo. Non per questo devono essere considerati loro idioti. Chris ha spiegato per bene la sua critica e può essere condivisibile o meno, ma è argomentata, spiegata in dettaglio e chiara come il sole. Ha messo in evidenza gli elementi che non vanno. Io non faccio poi come i geniacci di altri forum che se gli dici che un titolo è bello, ti dicono "C'è a chi piace il gelato sciolto, ma non per questo vuol dire che sia buono..." Ma che discorsi del cavolo sono? O_o I gusti personali sono una cosa, la critica un'altra. Esempio: io mi sono anche divertito con Castlevania - Judgement, ma alla luce dei fatti, ha più mancanze che altro e merita la stroncatura. ;)

@Death: ma poi mi chiedo... come mai hai platinato Resident Evil 5 se non ti piaceva? Perché giochi a Gow: Judgement se non ti piace? :wacko: Sei masochista? No, perché se io vedo che un titolo non mi piace, lo finisco e basta, ma non arrivo al platino. E se una serie mi piace, prendo un titolo, lo gioco e poi DOPO valuto se è degno. I "processi alle intenzioni" gli lascio ai grandi espertoni dei siti mainstream. Qui siamo APPASSIONATI! :trophy:
 
Top
32 replies since 23/3/2013, 17:37   468 views
  Share