RYSE Games

God Of War: Ascension, Recensione di ChrisMuccio

« Older   Newer »
  Share  
ChrisMuccio
view post Posted on 24/3/2013, 21:35




Dici che devi voti non te ne frega nulla...eppure con quest'ultimo post hai dimostrato di non aver letto assolutamente nessuna Recensione, nè quella di Bioshock 2, nè tantomeno quella di Ascension
Perchè se tu avessi DAVVERO letto le Recensioni senza fermarti a leggere il mero voto numerico, avresti sicuramente capito che l'ultimo GOW è lontano anni luce dall'essere un titolo memorabile, ma che almeno offre un qualcosina in più rispetto al terzo capitolo, come ad esempio un grado di sfida più soddisfacente. Eppure il voto di Acension è inferiore di mezzo punto a quello di GOWIII, proprio perchè complessivamente siamo di fronte alla solita minestra riscaldata....ma almeno riscaldata "bene".
Cosa, lo ripeto per la miliardesima volta, invece non successa in alcun modo per Bioshock 2, che invece peggiora ogni singolo aspetto del suo predecessore. E da qui ecco la bocciatura con un 5. Dove sta la contraddizione in tutto questo? Perchp ti ostini ad inventarti cose tirate fuori dal nulla?

Bòn, dopo averti ripetuto per l'ennesima volta come stanno le cose, e ti ripeto per l'ennesima volta che tu sei libero di poter lodare quello che ti pare, ora ti è tutto più chiaro finalmente? Perchè capisco che "non devo sottovalutare le tue difficoltà di apprendimento", come da te scritto nel topic dei Flop Games. Ma insomma, non credo tu sia un caso cosi disperato, no? Ci arriverai a capirle queste cose, si? :ph34r:
 
Top
Ra1n
view post Posted on 24/3/2013, 21:50




CITAZIONE (Death_13 @ 24/3/2013, 21:42) 
no.

Non temere death, ti aiuto io a capire.

Bioshock 2 semplicemente non aveva ragione di esistere: lo dice il finale autoconclusivo del primo ottimo capitolo, dunque la logica.
Si potevano risparmiare anche l'ennesimo God Of War? Siamo tutti d'accordo :ok:
Peccato però che i conti tornino se uno i due articoli in questione ha la pazienza di leggerli con attenzione.

Dunque è tutto molto semplice: uno sarà pure una minestra riscaldata ma che comunque propone un buon grado di sfida, l'altro un titolo largamente tralasciabile.
Perciò penso che l'unica ragione per cui ci si possa interrogare sul voto sia quello di voler trollare allegramente, al di là dei concetti di oggettività, soggettività e discorsi sulle Software House che sono di cattivo gusto, ma proprio di Mega-cattivo gusto ;) visto e considerato che di sicuro a noi non arrivano mazzette per pubblicizzare un titolo rispetto ad un altro.
Meno fumo, più concretezza, due cose che servirebbero anche nel mondo "reale" e non soltanto nei Videogames.

Peace 'n' love 'n' rock and roll
 
Top
Death_13
view post Posted on 24/3/2013, 21:52




ora ho capitoooooooooooooooooooooooo
mi sei mancato ra1n
con te è tutto più light
 
Top
ChrisMuccio
view post Posted on 24/3/2013, 21:59




Poi oh, meno male che Death affermava di avere poco tempo libero a disposizione, e che lo impiegava più per giocare che per stare su un forum. Eppure da quando è partita questa discussione qualche giorno fa nei Flop Games, sta quasi sempre qui... :lol:
 
Top
Death_13
view post Posted on 24/3/2013, 22:03




ti dispiace?
stasera mi palleggio tra un altro sequel orrendo (gow judgment) e rileggere la rece di brook su castlevania che inserisco ora nel mio 3ds proprio xche judgment è un'altra minestra riscaldata.
non so ancora se da 5 o da 7.....
attendo lumi
 
Top
SANJI87
view post Posted on 24/3/2013, 22:07




Al di là dei gusti soggettivi (di Death) sono d'accordo con quanto ha appena scritto Ra1n, e ho capito benissimo quello che lui e Chris stanno cercando di far capire, all'apparenza possono apparire come due seguiti copia-incolla, senonchè God of War è complessivamente godibile. Ha un significato. Anche se avrebbero potuto evitare di tirare fuori un altro prequel, i prequel possono dare grande valore ad una serie videoludica, perchè servono a narrare dei retroscena o come tutto ha avuto inizio, ma uno basta e avanza.

God of War Ascension è sempre il solito GoW, si vedeva già dal primissimo trailer, era scontato che non ci sarebbero state significative novità, però è un action discreto e piacevole da giocare. Sopratutto per quanto riguarda il grado di sfida, perchè in alcuni punti, a livello Difficile, c'è veramente da strapparsi i capelli (e lo dice uno che ha dominato su Demon Souls).

Bioshock 1 non necessitava di un seguito...ma anche solo per il fatto che fosse autoconclusivo...

Poi che a Death sia soggettivamente piaciuto quello è un altro paio di maniche, perchè anche io sono uno dei pochi (forse l'unico), qui sul Forum, che ha apprezzato Dead Island :lol:.

Edited by SANJI87 - 25/3/2013, 14:23
 
Top
ChrisMuccio
view post Posted on 24/3/2013, 22:09




CITAZIONE (Death_13 @ 24/3/2013, 22:03) 
ti dispiace?
stasera mi palleggio tra un altro sequel orrendo (gow judgment) e rileggere la rece di brook su castlevania che inserisco ora nel mio 3ds proprio xche judgment è un'altra minestra riscaldata.
non so ancora se da 5 o da 7.....
attendo lumi

Stai tranquillo che se Judgment si dimostrerà un'enorme minestra riscaldata che peggiora quanto fatto negli altri tre capitoli, verrà stroncato di conseguenza. Ma se invece propone qualcosa di vincente e che rende la minestra ancora più gustosa, allora verrà elogiato. Che ti piaccia o no, fattene poi una ragione :ok:
 
Top
Ra1n
view post Posted on 24/3/2013, 22:10




CITAZIONE (Death_13 @ 24/3/2013, 22:03) 
ti dispiace?
stasera mi palleggio tra un altro sequel orrendo (gow judgment) e rileggere la rece di brook su castlevania che inserisco ora nel mio 3ds proprio xche judgment è un'altra minestra riscaldata.
non so ancora se da 5 o da 7.....
attendo lumi

Il mio istinto luposo dice che è più da 8 che da 7 o 5, ma si sa che qui siamo tutti di parte.
Tranne Brook :ok:

Però permettimi una domanda: perchè acquistarle queste minestre riscaldate nell'era di internet, epoca in cui puoi conoscere un titolo ben prima di averlo giocato? :shifty:
Ad ogni modo trovo molto costruttivi i tuoi commenti, è un piacere discutere con utenti che hanno le idee chiare e sono privi di pregiudizi :)

Spero che l'ot finisca qui.
 
Top
ChrisMuccio
view post Posted on 24/3/2013, 22:10




E concordo con quanto detto da Sanji. Ha centrato in pieno la questione ;)
 
Top
Ra1n
view post Posted on 24/3/2013, 22:12




CITAZIONE (SANJI87 @ 24/3/2013, 22:07) 
Poi che a Death sia soggettivamente piaciuto quello è un altro paio di maniche, perchè anche io sono uno dei pochi (forse l'unico), qui sul Forum, che ha apprezzato Dead Island :lol:.

A me in fondo non è dispiaciuto ma ho capito e condiviso il 4 di Agmar, poi se magari non mi fosse capitato il buggone in una missione principale sarebbe stato meglio.... :bravo:
Su Ascension non posso dare un giudizio non avendolo giocato, ma mi fido di Chris e della sua dettagliata recensione, trollate random a parte.
 
Top
Death_13
view post Posted on 24/3/2013, 22:12




non volevo fare ot: era vero che mi eri mancato ra1n
 
Top
Ra1n
view post Posted on 24/3/2013, 22:19




CITAZIONE (Death_13 @ 24/3/2013, 22:12) 
non volevo fare ot: era vero che mi eri mancato ra1n

Sì, peccato avessi quotato il tuo messaggio su Gears :ok:

Ascendo sulle vette del forum e vi saluto, fate i bravi se no inizia l'opera di cancellazione dei messaggi spammosi
 
Top
view post Posted on 24/3/2013, 23:45
Avatar

Super gattone felpato alfiere di OUYA

Group:
Member
Posts:
1,565
Location:
Regno dei funghi

Status:


Comunque da quando scrivo recensioni su questo ottimo ed abbondante forum mi è molto più evidente la difficoltà di dare un giudizio oggettivo. O cercare di darlo al di là delle preferenze di genere ed al gusto personale. Non sempre il mio giudizio critico corrisponde al voto che darei di istinto ad un gioco, senza ragionare sugli aspetti che lo caratterizzano. Il bello di questo sito è proprio la costruzione di una coscienza critica, anche se potrebbe sembrare una parola sprecata per un videogioco. Ma non lo è, perchè il solo fatto di esprimere un giudizio rende l'attività comunque importante, nei limiti di quello che rappresenta.
 
Top
ChrisMuccio
view post Posted on 25/3/2013, 00:00




CITAZIONE (AstroMaSSi @ 24/3/2013, 23:45) 
Comunque da quando scrivo recensioni su questo ottimo ed abbondante forum mi è molto più evidente la difficoltà di dare un giudizio oggettivo. O cercare di darlo al di là delle preferenze di genere ed al gusto personale. Non sempre il mio giudizio critico corrisponde al voto che darei di istinto ad un gioco, senza ragionare sugli aspetti che lo caratterizzano. Il bello di questo sito è proprio la costruzione di una coscienza critica, anche se potrebbe sembrare una parola sprecata per un videogioco. Ma non lo è, perchè il solo fatto di esprimere un giudizio rende l'attività comunque importante, nei limiti di quello che rappresenta.

Applausi. Meritatissimi.
 
Top
32 replies since 23/3/2013, 17:37   467 views
  Share