RYSE Games

God Of War: Ascension, Recensione di ChrisMuccio

« Older   Newer »
  Share  
Brook75
view post Posted on 25/3/2013, 01:47




Il pensiero del gattone che adesso balla la samba (:lol:) centra in pieno la questione! :ok: Quando si recensisce un titolo, ne parlavo con Chris tempo fa via pm, sappiamo che l'oggettività assoluta non esiste, ma si può fare una sana "critica". E tale critica, come detto e ridetto e ristradetto è frutto non solo del pensiero del recensore, ma dell'utenza tutta. Più di una volta, un voto o un commento sono stati rivisti alla luce di aspetti giusti e logici notati dagli utenti. E il concetto a me pare così banale da risultare addirittura scontato: se un sequel o prequel di una saga aggiunge elementi di interesse o presenta comunque una buona sfida o ancora, presenta altre caratteristiche di valore oppure una summa di quanto sin qui espresso, allora merita un voto positivo. Se invece è un sequel senz'anima, privo di valori aggiunti, fatto giusto per cavalcare l'onda lunga del successo di un'ottima serie (ad esempio, Soul Calibur 5... :blup:) viene stroncato o comunque, prende voti molto bassi. E come ha detto bene Ra1n, qui nessuno viene pagato, come magari forse (quasi sicuramente, per me) accade in altri lidi. Noi siamo appassionati e si discute da appassionati. E Ra1n ha ragione in toto, Death, riguardo il nostro modus operandi! ;) Poi i gusti personali sono altro: Chris ha stroncato MG Raiden, ma a due miei amici piace tantissimo. Non per questo devono essere considerati loro idioti. Chris ha spiegato per bene la sua critica e può essere condivisibile o meno, ma è argomentata, spiegata in dettaglio e chiara come il sole. Ha messo in evidenza gli elementi che non vanno. Io non faccio poi come i geniacci di altri forum che se gli dici che un titolo è bello, ti dicono "C'è a chi piace il gelato sciolto, ma non per questo vuol dire che sia buono..." Ma che discorsi del cavolo sono? O_o I gusti personali sono una cosa, la critica un'altra. Esempio: io mi sono anche divertito con Castlevania - Judgement, ma alla luce dei fatti, ha più mancanze che altro e merita la stroncatura. ;)

@Death: ma poi mi chiedo... come mai hai platinato Resident Evil 5 se non ti piaceva? Perché giochi a Gow: Judgement se non ti piace? :wacko: Sei masochista? No, perché se io vedo che un titolo non mi piace, lo finisco e basta, ma non arrivo al platino. E se una serie mi piace, prendo un titolo, lo gioco e poi DOPO valuto se è degno. I "processi alle intenzioni" gli lascio ai grandi espertoni dei siti mainstream. Qui siamo APPASSIONATI! :trophy:
 
Top
SANJI87
view post Posted on 25/3/2013, 10:09




Ma poi attenzione, God of War A ha preso 7, discreto niente da dire, ma non è il voto che un fan della serie si aspetterebbe, in fin dei conti stiamo pur sempre parlando di una delle esclusive di punta di casa Sony. Dopo due ottimi capitoli ti aspetti sempre e solo il meglio, non dico dei capolavori da 10, ma almeno dei seguiti in grado di mantenere il livello qualitativo della serie, apportando anche qualche significativa novità.

Cioè non ci troviamo davanti al solito caso di voti gonfiati.
 
Top
Brook75
view post Posted on 25/3/2013, 15:26




CITAZIONE (SANJI87 @ 25/3/2013, 10:09) 
Ma poi attenzione, God of War A ha preso 7, discreto niente da dire, ma non è il voto che un fan della serie si aspetterebbe, in fin dei conti stiamo pur sempre parlando di una delle esclusive di punta di casa Sony. Dopo due ottimi capitoli ti aspetti sempre e solo il meglio, non dico dei capolavori da 10, ma almeno dei seguiti in grado di mantenere il livello qualitativo della serie, apportando anche qualche significativa novità.

Cioè non ci troviamo davanti al solito caso di voti gonfiati.

Esattissimo! :trophy:
 
Top
32 replies since 23/3/2013, 17:37   467 views
  Share