RYSE Games

Rayman Legends, Recensione di ChrisMuccio

« Older   Newer »
  Share  
Gixriog17
view post Posted on 2/12/2013, 14:46




oh mio dio, si farà confusione con questa conversazione, ci tengo a precisare che ho copia incollato da una conversazione con altri, quindi non mi riferisco realmente a te, ma ho copia incollato per dar in fretta la mia opinione.
Ovvio che vada per gusti ma come dici nella recensione in smbu affermi che "ce un enorme varietà di livelli"
Ora ionon concordo per nulla con " ho trovato legends decisamente più ispirato" A livello grafico sicuramente ma io in un plat cerco il game design. Mario u propone nella sua canonicità ( se cosi si può dire) un livello diverso dall'altro in continuazione, solo poche volte ho visto un riciclo di idee, si mario potrebbe anche diversificare gli elementi scenografici per dar freschezza agli occhi e non farlo sembrare un deja vu ( anche se a livello di game design non credovisto l'assoluta varietà delle situazioni). Rayman legends invece prende 5 idee e e spalma su 60 livelli più 40 di origins riciclati. ( numeri sparato a caso ma ci capiamo) 5 idee che si alternano. Sarà anche ispirato a livello immaginario e immagnifico e grafica (?) ma il gioco cosa è? Difficoltà zero, per me nonci sono nemmeno nemici.Quelli che ci sonosono in realtà unicamente piattaforme, traccia segnata con scie di lum da seguire. devi giocarlo come dice lui non comevuoi tu. Salta qui, scivola giù qua, stai aggrappato alla catena qui. corri qui..... 5 idee. Murphy che sono fondamentalmente un buon 35 40 % di gioco e i livelli sono divertenti sulleprime ma dal terzo mondo inizi a skipparli talmente vengono alla noia, sempre uguali a se e gli elementi nuovi di interazione introdotti si esauriscono al 4 mondo. Poi i livelli di fuga, una ventina di livelli in cui non devi far altro che correre e saltar a ritmo non dissimile dai 7 livelli musicali ( loro son fighi però per le cover) salta, corri, salta quando te lo dice il gioco. Che siano muro di fiamme, lingue di fiamme, creature oscure, rovi o altro a seguirti non cambia nulla. Poi caduta libera, cadi da un burrone ed eviti gli ostacoli per una decina di livelli o più, i livelli musicali gà anticipati che sono come le fughe solo con sottofondo musicale figo da farti da spartito e poi livelli classici che riciclano se stessi con zero impegno ricchiesto. A livello grafico ottimo e ispirato ma come gioco no, assolutamente . Tutto imho ovvio ( ps: mario perfetto nel senso dei mario due d, ma non era un mio pensiero è della citazione che ho postato per sottolineare la andatura automatica di rayman)

ovviamente non voglio imporre il mio pensiero ma solo arricchire i commenti anche con una opinione ( mia) Contraria.. Peace and love

a
 
Top
ChrisMuccio
view post Posted on 2/12/2013, 15:22




CITAZIONE
Ora ionon concordo per nulla con " ho trovato legends decisamente più ispirato" A livello grafico sicuramente ma io in un plat cerco il game design.

Ed io infatti a cosa mi riferivo prima? ^_^
Guarda che i miei commenti sono tutti rivolti al Gameplay, mica al comparto estetico(comunque eccelso), che lo trovo decisamente molto più appagante di tutti gli ultimi New Super Mario Bros. usciti!
Legends potrà pure riproporre le "solite" 5 idee per tutto il gioco(ma in maniera decisamente egregia), ma è sempre meglio di un Mario U che non propone una idea UNA che sia sua, che non ti faccia dire "ah, questo l'ho già visto in Mario Tizio, mentre quest'altro l'ho visto in Mario Caio".
Poi per fortuna anche in NSMB U c'è un'ottima varietà di livelli, ed infatti l'ho sottolineato in fase di Recensione(ed al gioco ho assegnato 7, che a casa mia sta a significare un titolo dignitoso, mica un 4), ma questo è uno dei pochi aspetti veramente positivi di una produzione che sa fin troppo di minestra riscaldata...ulteriormente riscaldata!

CITAZIONE
Difficoltà zero, per me nonci sono nemmeno nemici.

Se dobbiamo ragionare cosi, allora NSMB U è da Difficoltà Meno Due.
Perchè se è pur vero che è leggermente più impegnativo rispetto ai predecessori su Wii e 3DS(quest'ultimo si finiva ad occhi chiusi per quanto era facile), è altrettanto vero che nel capitolo per Wii U non ho mai incontrato reali difficoltà, ed anzi me lo sono bevuto come fosse un bicchiere d'acqua. Molto più soddisfacente, a questo punti, l'espansione dedicata a Luigi, dove invece qualche passaggio ostico in più almeno c'era!
Non ho incontrato in realtà troppe difficoltà nemmeno in Legends, ma almeno il titolo Ubisoft offre alcuni momenti decisamente più tosti rispetto ad uno qualunque degli ultimi Mario dove ci si deve un minimo sbattere la testa prima di riuscire a proseguire!

CITAZIONE
( ps: mario perfetto nel senso dei mario due d, ma non era un mio pensiero è della citazione che ho postato per sottolineare la andatura automatica di rayman)

Se NSMB U è "perfetto", di Super Mario Bros. 3, tanto per citarne uno, cosa dovremmo dire? Che è Dio sceso in terra? :shifty:
E questo restando in ambito di Mario, perchè se ci allarghiamo ne troviamo molti altri di Platform di stampo bidimensionale superiori a Mario U ;)

CITAZIONE
ovviamente non voglio imporre il mio pensiero ma solo arricchire i commenti anche con una opinione ( mia) Contraria.. Peace and love

E la cosa è gradita, ci mancherebbe altro ^_^
 
Top
Gixriog17
view post Posted on 2/12/2013, 15:25




Mo vedo se avete recensito Sonic lost world. Sono indeciso se prenderlo o meno. Se ne dicono di tutti colori di questo gioco
 
Top
ChrisMuccio
view post Posted on 2/12/2013, 15:26




CITAZIONE (Gixriog17 @ 2/12/2013, 15:25) 
Mo vedo se avete recensito Sonic lost world. Sono indeciso se prenderlo o meno. Se ne dicono di tutti colori di questo gioco

Mi occuperò io della Recensione, ed arriverà nei prossimi giorni!
Posso già dirti che come titolo non è male, anzi è stato in gran parte sottovalutato. Però certo, non siamo comunque ai livelli dei Sonic migliori ^_^
 
Top
Gixriog17
view post Posted on 2/12/2013, 15:42




Posso solo giudicare dalla demo e mi era piaciuto abbastanza, purtroppo è solo un livello e le sezioni 2d non ho potuto giocarli . Ce chi lo osanna, chi lo boccia senza mezze misure. Aspetto la tua opinione allora
 
Top
19 replies since 24/10/2013, 12:29   577 views
  Share