RYSE Games

RYSE Games - Hall Of Fame, I Capolavori Assoluti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2018, 09:19
Avatar

Leggendario Maestro del Forum

Group:
Administrator
Posts:
4,738
Location:
Roma

Status:


Hall-of-fame-636x310



Qui sono riportati tutti i giochi in grado di ottenere la massima valutazione sulle pagine di RYSE Games. Capolavori di immenso prestigio che, per vari motivi, ogni videogiocatore dovrebbe giocare, trattandosi di esperienze videoludiche capaci di imporsi nella storia di questa forma di intrattenimento oppure sul proprio sistema di appartenenza.


DEVIL MAY CRY



devil-may-cry-01



L'opera che ha ridefinito il concetto di Action Game portandolo su un nuovo, magistrale livello qualitativo.
Devil May Cry è stato il precursore degli Stylish Action Games divenendo fonte di ispirazione per un grande numero di autori nel corso del tempo. Il suo Gameplay dannatamente avvincente ed impegnativo, la sua direzione artistica fuori parametro e l'indimenticabile Dante rendono il Capolavoro Capcom una produzione imprescindibile per qualunque appassionato possessore di una Playstation 2.



RESIDENT EVIL REBIRTH



hqdefault



IL Remake per Eccellenza. Capcom ha regalato ai giocatori uno dei più grandi Survival Horror della storia, dimostrando al mondo intero come e cosa bisogna fare per creare un rifacimento che possa espandere il concept del gioco gioco.
Scenari notevolmente ampliati, nuovi enigmi e mostri, ed un'atmosfera da brividi sono gli ingredienti principali di Resident Evil Rebirth, un immenso Capolavoro che dovrebbe essere assolutamente giocato da chiunque si reputa un amante del genere e di Resident Evil.



RESIDENT EVIL 4





Rivoluzionare una serie: lo hai fatto nel miglior modo possibile e immaginabile.
Resident Evil 4 stravolge un brand che, dopo vari anni sulla cresta dell'onda, aveva bisogno di rinnovarsi per continuare ad essere forte come un tempo. Ciò che viene fuori è un Action/Horror semplicemente immenso, capace ancora oggi di dare innumerevoli, importanti insegnamenti alla grandissima maggioranza dei titoli odierni.



STREET FIGHTER II



hqdefault



La Leggenda dei Picchiaduro a Incontri, l'opera che li ha consacrati definitivamente e che ha ulteriormente dimostrato quanto sia stato fondamentale il contributo di Capcom nel mondo dei Videogiochi.
Street Fighter II è stato riproposto in tutte le salse, considerate le innumerevoli riedizioni uscite quasi su qualunque console sin dal suo debutto in sala giochi nel 1991, ma in questo modo non ci sono scuse per non giocare questa pietra miliare.


SUPER MARIO BROS. 3



hqdefault



L'apoteosi su NES, il punto più alto mai toccato dalla prima, leggendaria console casalinga di casa Nintendo.
Il primo Super Mario Bros. aveva riscritto il concetto stesso di Videogioco, ma è con Super Mario Bros. 3 che la serie raggiunge la sua totale maturità portando il genere Platform su un livello qualitativo mai toccato in precedenza. Il terzo capitolo dedicato al baffuto idraulico è un perfetto manuale di Game Design, sfida e sorprese, un titolo imprescindibile per qualunque appassionato.



SUPER MARIO 64





L'avvento di Mario al puro 3D ha stravolto per sempre il modo di intendere i Platform Games, se non addirittura i videogiochi stessi. Super Mario 64 porta il suo genere su un nuovo livello e su nuove vette qualitative, risultando un'apoteosi di giocabilità, idee, creatività e divertimento. Ancora oggi uno dei più grandi Platform della Storia Videoludica.




SYSTEM SHOCK



system-shock_5



L'esempio per eccellenza di Immersive Sim, una pietra miliare che ancora oggi ha tanto da insegnare. System Shock sbalordiva per il suo essere decisamente avanti per i suoi tempi, per lasciare al giocatore la totale libertà di decidere come approcciarsi ad ogni situazione, e per un contesto narrativo, ludico ed estetico che funzionava in maniera impeccabile. Il tutto senza dimenticare Shodan, antagonista tra le più inquietanti mai concepite per un videogioco.


THIEF: THE DARK PROJECT



07thiefsword_medium



Un Capolavoro imprescindibile, fondamentale per comprendere le origini e l'evoluzione del genere Stealth. Il primo capitolo di Thief è il traguardo più importante di Looking Glass Studios in termini qualitativi, capaci di raggiungere la totale eccellenza in ogni ambito e immergendo il giocatore in un mondo mozzafiato dove ogni minimo errore può costare care, ma dove le soddisfazioni ad ogni ostacolo superato regalano una soddisfazione indescrivibile. Ancora oggi, a distanza di 20 anni dal suo esordio, coinvolge e appassiona come se fosse appena uscito, ad ulteriore testimonianza della Passione e della Dedizione che gli autori hanno messo nella realizzazione di questa pietra miliare.

Edited by ~ChrisMuccio - 19/9/2019, 21:41
 
Web  Top
0 replies since 25/6/2018, 09:19   288 views
  Share