RYSE Games

Resident Evil: Revelations, Recensione di ChrisMuccio

« Older   Newer »
  Share  
Brook75
view post Posted on 16/2/2012, 12:13




@Chris: hai ragione, ma sia RE che il già citato Uncharted fanno della trama un punto focale. Se ci sono degli svarioni assurdi, rovinano la sospensione dell'incredulità che va poi a sposarsi con tutto il resto (del tipo: il gameplay esiste anche in funzione di quello che i protagonisti vivono). :)
 
Top
SANJI87
view post Posted on 16/2/2012, 12:16




CITAZIONE (ChrisMuccio @ 16/2/2012, 12:12) 
Guarda Brook,alla fine per me le forzature narrative,qualche assurdità di tanto in tanto,ci possono pure stare se vengono gestite con un minimo di senso.Però non va sempre cosi.E Revelations è uno di questi esempi.Secondo me potevano evitare alcune di queste forzature,magari a discapito del "fattore sorpresa",ma al tempo stesso ci guadagnavano in coerenza e coinvolgimento.Non è andata cosi,pazienza,anche perchè il resto del gioco è egregio e,personalmente parlando,il comparto narrativo è una delle cose che mi interessano meno in un videogame ;)

CITAZIONE (SANJI87 @ 16/2/2012, 12:08) 
Il game play mi sembra sia stato un po' semplificato...e sacrificato. Non capisco perchè hanno tolto la possibilità di miscelare le Erbe, un classico dei Resident Evil. Erba Verde + Erba Rossa :) Io certi cambiamenti proprio non li capisco -_-

Si tratta di cambiamenti minimi,ma comunqu mi ritrovo d'accordo con te.Se non vado errato,è il primo RE senza la presenza degli Spray Curativi(mi pare non c'erano nemmeno in Mercenaries 3D).Pensa che io sento la mancanza delle Macchine da Scrivere! :woot:

Quoto :D
le macchine da scrivere sono le migliori! un altro classico dei RE...gli Spray c'erano anche nel 4 capitolo se non ricordo male e forse anche in RE Zero.
 
Top
ChrisMuccio
view post Posted on 16/2/2012, 12:17




Beh certo,se un gioco fa della componente narrativa uno dei punti di forza,effettivamente si rischia che il gioco perda in qualcosa.

CITAZIONE
le macchine da scrivere sono le migliori! un altro classico dei RE...gli Spray c'erano anche nel 4 capitolo se non ricordo male e forse anche in RE Zero.

Gli Spray c'erano sicuri al 100% sia nello Zero che nel 4.
C'erano persino in Umbrella e Darkside Chronicles!
 
Top
Agmar
view post Posted on 16/2/2012, 12:39




QUOTE (SANJI87 @ 16/2/2012, 12:08) 
Il game play mi sembra sia stato un po' semplificato...e sacrificato. Non capisco perchè hanno tolto la possibilità di miscelare le Erbe, un classico dei Resident Evil. Erba Verde + Erba Rossa :) Io certi cambiamenti proprio non li capisco -_-

Be può essere per il fatto che è gioco per portatile come anche Zelda per portatile semplifica molto, magari anche questo
 
Top
18 replies since 15/2/2012, 23:02   317 views
  Share