RYSE Games

System Shock, Recensione de Il Cancelliere di Ferro e The Warden Eternal in collaborazione con ChrisMuccio

« Older   Newer »
  Share  
~ChrisMuccio
view post Posted on 13/6/2018, 13:25 by: ~ChrisMuccio
Avatar

Leggendario Maestro del Forum

Group:
Administrator
Posts:
4,738
Location:
Roma

Status:


Come vi ho già scritto in privato, al netto di qualche mio ritocco e aggiustamento, avete fatto un buon lavoro. Bravi, mi fa piacere che state seguendo gli aiuti e i consigli che vi ho dato in passato ;)

Riguardo il gioco, mi sta bene anche il voto assegnato dato l'enorme impatto che System Shock ha avuto nella storia videoludica. Sono sicuro che piacerebbe tantissimo anche a me, considerato che questi titoli-pionieri sono sempre esperienze indimenticabili proprio per la loro carica rivoluzionaria.

Giusto una domanda riguardo il comparto narrativo: quando parlate della carica innovativa anche riguardo la storia affermando "uno dei primi a provare a rivoluzionare il modo di vedere la trama nei videogiochi", vi riferite al genere di appartenenza, o anche a più generi specifici? Oppure proprio di tutta la storia videoludica?
Perché se è vero che nel 1994 il comparto narrativo era ancora considerato un contorno (la frase di Carmack riassume alla perfezione la situazione), in quello stesso anno era pur sempre uscito un certo Final Fantasy VI (con tanto di antagonista magistrale, Kefka) e che qualche anno prima già Final Fantasy IV in termini di storia era incredibilmente all'avanguardia riguardo la storia.
Ero giusto curioso di comprendere meglio il vostro punto di vista e discuterne assieme. Anche se credo che il passaggio "uno dei primi" presente nella frase che ho quotato contiene già la risposta :lol:
 
Web  Top
8 replies since 13/6/2018, 10:30   171 views
  Share